Soffia

Milan Femminile: Soffia rinnova fino al 2027

Angelica Soffia, difensore del Milan Femminile, ha firmato il rinnovo di contratto che la legherà al club rossonero fino al 2027.

Il Milan Femminile è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Angelica Soffia fino al termine della stagione 2026/2027. La difenditrice rossonera continuerà quindi a indossare con orgoglio la maglia del Milan per i prossimi anni, contribuendo con il suo talento e impegno alla crescita e al successo della squadra. Ecco il comunicato della società rossonera:

AC Milan è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Angelica Soffia.

Angelica, al Milan dalla stagione 2022/23, ha collezionato sino a oggi 40 presenze e 2 gol in rossonero. Il difensore esterno ha prolungato il proprio contratto con il Club fino al giugno 2027.”

La carriera di Angelica Soffia

Soffia

Milan Femminile: Soffia rinnova fino al 2027

LEGGI ANCHE Milan: Ultimi aggiornamenti sulla possibile entrata in società di Comolli

Angelica Soffia si avvicina al calcio fin da quando era molto giovane, iniziando la sua esperienza sportiva con la Godigese, una squadra con sede a Castello di Godego, nella provincia di Treviso. A soli sette anni, viene reclutata per giocare nelle loro squadre giovanili miste e continua fino a quando raggiunge l’età massima consentita dalla federazione.

Successivamente, viene notata dagli osservatori dell’AGSM Verona (poi acquisita dall’Hellas Verona) nel 2015 e le viene offerta l’opportunità di giocare in una squadra interamente femminile. Inizialmente, Soffia fa parte della formazione Primavera del Verona, ma grazie alle sue capacità dimostrate nelle giovanili, viene presto promossa nella prima squadra, all’epoca campione d’Italia in carica e partecipante al campionato di Serie A.

Il suo debutto nella massima serie avviene il 6 febbraio 2016, durante una partita contro il Luserna, vinta per 3-0 dalle veronesi. Soffia colleziona anche alcune presenze in Coppa Italia. Alla fine della stagione, ha giocato 4 partite su 22 in campionato e 2 su 4 in Coppa Italia, incluso l’incontro della finale persa contro il Brescia.

Nella stagione successiva, viene impiegata con maggiore regolarità dal mister Renato Longega. Segna il suo primo gol in Serie A il 28 gennaio 2017 contro la L.F. Jesina. Grazie al secondo posto ottenuto in campionato dall’AGSM Verona, ha anche l’opportunità di esordire in UEFA Women’s Champions League.

Nell’estate del 2018, si trasferisce alla Roma, dove diventa una titolare consolidata. Durante la stagione 2020-2021, gioca tutte e sette le partite che portano la Roma alla vittoria della Coppa Italia.

Tuttavia, il 21 luglio 2022, il Milan annuncia di aver raggiunto un accordo con Soffia per farla giocare con la maglia rossonera fino al giugno 2024.

About the Author: Davide Agostinelli

Total Views: 15Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *