ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

Wow! Quanto talento questo Milan!

4 min read
Squadra Milan

Fonte:acmilan.com

Pulisic, Hernandez e Giroud stendono il Torino sotto gli occhi di Cardinale.

Alla prima partita casalinga, il Milan “formato Europa” batte 4-1 il Torino di Ivan Juric sotto gli occhi del presidente Gerry Cardinale. Gara spettacolare condita da tante idee innovative del Coach Stefano Pioli. Pulisic, Hernandez e due gol di Giroud dal dischetto portano la seconda vittoria stagionale da parte del Diavolo.

Gara in controllo, ma bloccata nella prima mezz’ora che ha visto solamente qualche volata sulla destra di Leao ed un tiro di Giroud dalla distanza. Ma al 33′ Tomori verticalizza per Pulisic che punta l’area avversaria, scarica per Loftus Cheek che finta di calciare e salta in progressione Rodriguez e mette una palla perfetta per l’americano che chiude la triangolazione e porta in vantaggio il Milan.

2 minuti dopo, da una respinta di Krunic arriva un tiro al volo di Ricci “svirgolato” che trova Schuurs libero in area con la difesa del Milan in uscita: il difensore granata calcia e pareggia la partita. La gara poteva complicarsi, ma al 35′ Mariani viene richiamato al var per un fallo di mano di Buongiorno. Giroud incrocia e non sbaglia. 2-1 dei rossoneri. Al 47′ gol capolavoro del Diavolo. Fascia sinistra, Theo scarica a Leao e si ripropone prendendo alle spalle Schuurs, pallonetto di esterno sinistro e 3-1.

Secondo tempo, il tema della partita non cambia. I rossoneri continuano a divertirsi con 1 vs 1, fraseggi stretti e inserimenti continui. Minuto 60′ palla meravigliosa di Reijnders per Leao che punta Schuurs, lo salta, scarica a reijnders che sbaglia. Leao rimane a terra ed interviene il Var. Secondo rigore per il milan per un “pestone”. Il bomber con la maglia numero 9 vuole lasciare il rigore a Leao, ma il numero 10 è fuori dal campo per farsi soccorrere e non ha la possibilità di poter rientrare per poterlo calciare. Va ancora Olivier che allarga il piatto sinistro e chiude la gara. 4-1.

Nuove idee da parte dei rossoneri, che vedono in fase di costruzione un 3-2-4-1, con Calabria molto spesso affiancare Krunic in mediana. Rotazioni continue che hanno visto alternarsi continuamente molti dei giocatori per cercare l’imbucata dal basso. Prossima gara del milan con la Roma il primo settembre. (segue)

Esultanza Milan
Fonte:acmilan.com

Leggi anche Pioli in conferenza: “Sta nascendo un gruppo solido, dobbiamo continuare così”

Pagelle

Maignan 6.5 Regista difensivo come nell’azione al 3′ quando imbuca Tomori con un filtrante da centrocampista. Ottimo nelle uscite alte e basse. Peccato per il gol: per il potenziale enorme del portiere poteva fare qualcosina di più. Sicurezza.

Calabria 6.5 Buona prestazione del capitano del milan. Nuovi compiti tattici che svolge con sicurezza. Difende bene e si propone.

Thiaw 7 Il difensore tedesco sale di condizione. Sempre attento sull’uomo, concede poco alle offensive granata e si concede 2 azioni personali palla al piede che “spaccano” la linea mediana avversaria.

Tomori 7 Prestazione di livello di Fikayo. Tiene a bada un Pellegri propositivo. Sempre attento e concentrato ed è quello che si aspettano sempre i tifosi rossoneri. Meno istintivo, più razionale.

Theo Hernandez 7– Un treno offensivo e difensivo. Prestazione perfetta condito da un gol meraviglioso. Il meno? L’ennesimo giallo per reazione. 2 gialli in 2 partite.

Krunic 7 Lo avete visto? No. Lo avete “sentito”? Assolutamente si. Gara intelligentissima di Krunic che lotta fino all’ultimo minuto arrabbiandosi con l’arbitro per un recupero palla pulito fischiato da Mariani a partita quasi finita.

Loftus Cheek 7+ La condizione sta migliorando e si vede. Mezz’ala offensiva devastante. Assist per il gol di Pulisic con un grande inserimento. Quando parte non lo fermi, come successo al 56′ con uno spalla a spalla con Ricci ed un tiro deviato in angolo da Milinkovic Savic che infiamma San Siro. Carro Armato

Leao 7 Fa tanto: corre, strappa, fa assist e si guadagna un rigore. Per le qualità che ha deve fare sempre di più. Infermabile.

Pulisic 7.5 Man of the Match. Ha smesso mai di correre? Difende, attacca, segna. Qualità (tanta) e quantità. Il suo primo controllo è già diventato un qualcosa da “studiare” per i difensori avversari. Capitan America.

Giroud 7 Gioca da “Pivot”, viene braccato costantemente, ma riesce sempre a scaricare per i compagni per favorirne gli inserimenti palla al piede. Cecchino dal dischetto. 3 gol in 2 partite. Non male direi!

Chukwueze 6 Entra quando la partita è chiusa e fa vedere qualcosina. Arriverà il suo momento!

Okafor 6 Stesso discorso di Chukwueze.

Musah 6+ Entra e sembra un pò spaesato. Poi parte palla al piede e salta due avversari. Velocità ed inserimenti i suoi punti di forza.

Kjaer 6 Entra e tiene a bada gli attacchi del Torino. Buona azione difensiva su Karamoh quando tiene la linea e lo mette in fuorigioco.

Florenzi S.V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *