ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

Un Milan che cresce di partita in partita

2 min read
Leao

Fonte:acmilan.com

Continua la scia di vittorie del Milan che ha conquistato nove punti su nove. Dopo aver battuto Bologna e Torino, ieri è stato il turno della Roma con il risultato di 1-2. I gol sono arrivati grazie al rigore messo a segno da Giroud e con il capolavoro di Leao, per i giallorossi, invece, il gol della bandiera è stato firmato da Spinazzola.

IL POSITIVO TRA IL POSITIVO
Dopo la sfida di ieri, il Milan ha confermato il potenziale del nuovo gruppo squadra che possiede Pioli: tecnica di altissimo livello, fisicità e intensità, organizzazione tattica e capacità di controllare il gioco in base alla situazione. E come ha affermato lo stesso Pioli, la cosa più positiva tra tutte queste cose positive è che la squadra continua a crescere di partita in partita: contro il Torino, infatti, c’era stato un miglioramento rispetto al match contro il Bologna, contro la Roma un altro miglioramento rispetto alla sfida contro i rossoblu. Questo aspetto fa sperare che con il tempo ci siano ulteriori miglioramenti e che i ragazzi possano esprimere al massimo le loro potenzialità.

I SINGOLI
A stupire ieri sera, oltre ai già noti Leao, Giroud, Theo e Maignan, sono stati i tre nuovi acquisti: Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic. L’inglese con la sua fisicità sembra dominare facilmente gli avversari di Serie A, l’inesauribile olandese è una fonte di tecnica, mentre l’americano incanta con la sua conduzione di palla. Tutti e tre si sono inseriti perfettamente negli schemi di gioco di Pioli e non possono fare altro che migliorare.
Iniziare la stagione con tre su tre giocatori nuovi che si adattano così bene al gioco dei rossoneri non è per niente male.

Ti può interessare anche: Un grande Milan (ma ingenuo) si impone all’olimpico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *