Stefano Pioli: tutte le volte che ha risollevato il Milan
2 min read
fonte: acmilan.com
Milan, Stefano Pioli è un allenatore che è riuscito ad affrontare svariati momenti di crisi facendo rialzare la testa al Diavolo.
Il Milan di Pioli è una squadra che ha affrontato tantissimi momenti difficili ma che ha saputo sempre rialzarsi: anche ultimamente basta citare il caso del PSG, infatti la vittoria viene da due k.o. di fila (Juventus e Udinese) con nel mezzo il pareggio in rimonta del Napoli.
Ripercorriamo insieme gli alti e i bassi del Milan di Pioli.

A metà Settembre i Rossoneri avevano vissuto una situazione simile
Il Milan, all’inizio della stagione era partito con il botto, conquistando quattro vittorie su quattro partite disputate in Serie A e due pareggi in Champions League che hanno lasciato qualche rimpianto viste le buone prestazioni.
Tutto ciò prima di sbattere sull’Inter, nella batosta subita per 5-1.

Marzo 2023, torniamo alla scorsa stagione
Il Milan viene da una striscia negativa di risultati: le sconfitte con la Fiorentina e l’Udinese ed il pareggio con la Salernitana si contrappongono chiaramente al 4-0 servito ai Partenopei, una dimostrazione chiara che varrà la qualificazione alle ultime quattro in Champions League.

Gennaio/Febbraio 2023
Qua il Diavolo inizia il 2023 ottenendo una vittoria con la Salernitana, ma si fa rimontare rovinosamente contro la Roma (da 2-0 a 2-2 negli ultimi minuti).
Inizia il periodo discendente: prima il pari con il Lecce in campionato, poi la sconfitta contro il Torino che porterà all’eliminazione dalla Coppa Italia.
Successivamente la sconfitta per 0-3 contro l’Inter in Supercoppa, che coronerà l’Inter campione; la sconfitta per 4-0 contro la Lazio e la sconfitta contro il Sassuolo per 2-5; fino ad arrivare ad un altro derby perso, stavolta in campionato.

Novembre 2021
Stagione dello scudetto: il Milan incassa due sconfitte prima il 4-3 contro la Fiorentina e poi il 3-1 subito in casa contro il Sassuolo.
I rossoneri si rialzeranno vincendo contro l’Udinese e la Salernitana.
Aprile 2021
Il Sassuolo è quasi sempre onnipresente quando si parla di momenti negativi del Milan, infatti i neroverdi fissano il risultato sul 2-1 a San Siro e succede anche la sconfitta per 3-0 contro la Lazio in trasferta. Tutto ciò complicherà la successiva rincorsa al quarto posto, conclusasi appunto con l’ottenimento di quest’ultimo con la vittoria contro l’Atalanta.
Stefano Pioli, alla luce dell’importantissima vittoria contro il PSG, riuscirà a far rialzare definitivamente dal suo periodo negativo il Milan?
[Fonte: La Gazzetta Dello Sport]
LEGGI ANCHE: Nervi tesi fra Pioli ed il suo staff a fine partita: l’episodio