Analisi e pagelle Milan

Pioli ci ricasca! Sconfitta molto brutta per il Milan

Sconfitta pesante per il Milan di Pioli nel derby. E le dichiarazioni…

L’Inter stravince il Derby! 5-1. Ennesima sconfitta per il Milan di Pioli contro la squadra di Simone Inzaghi.

Inizio shock per il Milan! I primi 10 minuti ancora fatali.

5′ la partita si sblocca: 1 vs 1 ThuramThiaw, con quest’ultimo che lo recupera mettendosi davanti. Il giocatore rossonero ostacolato dal numero 9 dell’inter cade, con il bomber nero-azzurro che continua l’azione: punta l’area di Maignan, crossa per Di Marco che calciando serve Mkhitaryan che porta in vantaggio l’inter. Proteste dei rossoneri sul contatto ad inizio azione, ma l’arbitro Sozza e il Var con Di Paolo convalidano il gol.

Pochi minuti dopo grande azione dalla sinistra con ancora il numero 20 dell’inter di testa che manda a lato. Grande Inter fin da subito.

Il Milan prova a risalire la china. Theo si inserisce palla al piede, duetto con Giroud con il terzino del Milan che davanti al portiere la mette a lato. Grande azione del terzino francese.

38′ Lautaro verticalizza di prima con una grande giocata per Dumfries che con un passaggio in diagonale serve Thuram, che con un super gol porta l’inter sul 2 0.

Secondo tempo, il Milan accorcia le distanze con una grande palla di Giroud che trova Leao che davanti a Sommer non sbaglia.

Poi buio totale. “L’inter domina in lungo e largo”. Mkhitaryan, Calhanoglu e Frattesi chiudono i conti.

Le responsabilità di Pioli? Tante! Non riesce a trovare le giuste soluzioni per creare difficoltà all’inter. La densità nella zona centrale del campo è un punto nevralgico che ogni volta la squadra di Inzaghi sfrutta al massimo.

L’unico derby degli ultimi giocati dove il Milan ha subito molto meno rispetto agli altri è stato nel febbraio 2023 dove “giocarono a specchio” con il 352, ma con scelte nei ruoli discutibili (Messias mezz’ala, Origi Giroud davanti e Leao in panchina). Il coach avrà tempo per lavorare e trovare le soluzioni per questo Milan. Per questo Milan forte!

Leao
Fonte:acmilan.com

LEGGI ANCHE Pioli in conferenza: “Non chiedo scusa ai tifosi, cercheremo di fare meglio”

Pagelle

Pioli 2 Preparazione della partita che espone i suoi ragazzi, dal potenziale elevato, ai pericoli dell’inter. Punti di forza degli avversari prevedibili e ben noti! Dichiarazioni pre gara e post gara discutibili. Molto discutibili!

Maignan 5- Non può fare nulla sui gol.

Calabria 5- Partita non buona dal punto di vista tecnico e difensivo.

Thiaw 5– Con un compagno di reparto meno veloce, contro questa inter, gli spetta l’arduo compito di coprire a tutto campo Thuram. Giocatore forte, non messo nelle condizioni di poter dare il suo meglio dal punto di vista difensivo. Partita più brutta da quando è al Milan.

Kjaer 5 La sua prestazione è buona considerando le sue caratteristiche e quelle degli attaccanti dell’inter. Non poteva fare di più.

Theo 5 Ci prova, anche nel primo tempo, ma prestazione non positiva.

Krunic 5- L’ago della bilancia, si impegna, ma si vede arrivare avversari da tutte le parti.

Loftus Cheek 5.5 Migliore in campo per il Milan. Ci prova, lotta, prova sempre qualcosa di diverso.

Reijnders 5- Oggi non bene. Meno qualità del solito.

Pulisic 5- Poco incisivo. Si rifarà!

Leao 5+ Servito poco dai compagni, non incide come ci si aspettava. Accorcia le distanze con l’attacco della profondità senza palla.

Giroud 5. Gran palla per Leao

Chukwueze 5- Entra, ma non incide. Partita non facile.

Jovic S.V.

Musah S.V.

Okafor S.V.

Florenzi S.V.

About the Author: Federico Fuschi (FeFu)

Published On: 16 Settembre 2023Tags: , , , , ,
Total Views: 7Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *