L’Italia under17 di Camarda vince il torneo “Quattro nazioni”
1 min read
Fonte:acmilan.com
Una doppietta di Camarda ed i gol di Mosconi e Di Nunzio stendono la Germania
“Lampi di speranza” per il futuro della Nazionale. Camarda e compagni vincono il torneo “Quattro nazioni” battendo la Germania per 4 2 con la doppietta di Francesco Camarda ed i gol di Mosconi e Di Nunzio. Nello Sportpark Nord di Bonn, i tedeschi passano in vantaggio per due volte, ma vengono recuperati, da Di Nunzio al 22′ e da Mosconi al 45′. Il tutto, fino alla doppietta finale del bomber rossonero che porta in vantaggio e poi chiude il match nel secondo tempo. (SEGUE)

LEGGI ANCHE Gerry Cardinale vuole lo stadio!
Nel post gara, Massimiliano Favo ha rilasciato queste dichiarazioni: “Abbiamo fatto una buona gara. Italia-Germania è un classico. Partite del genere servono per valutare i ragazzi in vista del primo turno di qualificazione agli Europei. Contro Israele, analizzando i dati, il risultato è stato bugiardo (Israele-Italia 4-1, ndr) mentre nelle partite contro Danimarca e Germania, pur soffrendo, siamo riusciti a esprimere il nostro calcio con continuità”.
“Certi risultati sembrano scontati, ma in realtà, c’è un grande lavoro che viene dal basso perché, non dimentichiamoci, questi ragazzi sono cresciuti insieme, con allenatori diversi (lo stesso Favo in Under 15 e Daniele Zoratto in Under 16, ndr) ma con la supervisione di tutti, a partire dal nostro coordinatore (Maurizio Viscidi, ndr). In questo momento siamo soddisfatti, ma il nostro obiettivo è andare più avanti possibile all’Europeo”.