Focus MI: Franculino Gluda Dju’

Franculino Gluda Dju’, talento del Midtjylland che sta incominciando a farsi notare nel mondo dei grandi!

Franculino, nome particolare, dal talento certo. Nato il 28 giugno 2004 in Guinea Bissau, Franculino Gluda Dju’ (passaporto anche portoghese) viene acquistato dal Benfica nella stagione 2019/2020 dal Desportivo O. Moscavide. Nella prima stagione gioca in Under 17 realizzando 6 gol in 4 partite e con l’under 19 con 3 gol in 2 partite. Queste ultime apparizioni portano il talentino a giocare stabilmente con l’under 19 dell’Encarnados. Da lì franculino incomincia a farsi notare non solo per il potenziale, ma anche per le sue notevoli doti realizzative. Finirà la stagione con 28 reti in 32 partite.

(SEGUE DESCRIZIONE E SCHEDA TECNICA)

Il talento del giorno
Fonte:acmilaninside.com

LEGGI ANCHE Focus talenti Milan Inside: potenziale, pazienza e lungimiranza! Spiegazione della rubrica

Cosa ha colpito il Benfica prima ed ora il Midtjylland del giovane attaccante?

Punta centrale di 182cm, piede mancino che fa della sua velocità la sua arma migliore. Nonostante una stazza non imponente, il numero 17 del Midtjylland, ha una forza muscolare equi-distribuita nel suo corpo che gli permette di utilizzare sia la sua agilità e il suo sprint non indifferente, sia la sua fisicità. “Giocatore potente sulle gambe”. Tende spesso ad utilizzare l’avversario “da perno” per girarsi per poi puntare la porta. Ama attaccare la profondità e lo fa con grande intelligenza. Lega bene il gioco e preferisce avere metri di campo davanti per provare a dribblare l’uomo.

Di solito gli avversari tendono a non dargli tanti metri conoscendo le sue abilità fisiche che lo portano costantemente ad essere in progressione. Mentalmente, sembra un giocatore che non ha bisogno di lavorare sull’autostima. Ma deve migliorare necessariamente nelle scelte in alcune zone di campo, nella protezione spalle alla porta e nell’uso del piede debole. Ma è assolutamente un giocatore moderno, dal potenziale alto.

Nel frattempo la sua stagione è iniziata con numeri importanti. Nella penultima partita alla MCH Arena, l’attaccante ha siglato una doppietta contro il Legia. Nella partita contro l’Omonia invece ha siglato una tripletta. 5 gol nelle prime quattro partite. Non male per il classe 2004. Vedremo che futuro avrà il ragazzo!

Scheda tecnica per punti di forza migliorabili nel ruolo.

Finalizzazione 7/10 Dribbling c.a. 8/10

Tecnica Base 7/10 Visione 6/10

Tackle 6/10 Dribbl. stretto 7/10

Tecnica (calcio) 6/10 Testa 6/10

Velocità 8/10 Fisico 8/10

Stamina 8/10 Agilità 8/10

FeFu

About the Author: Federico Fuschi (FeFu)

Total Views: 48Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *