Camarda

Da Bartesaghi a Camarda: parla Zauli

Il responsabile del settore giovanile del Milan ha parlato della Youth League e ha fatto il punto su Camarda e Bartesaghi.

Ivan Zauli, responsabile del settore giovanile del Milan e dei tornei internazionali (anche della Youth League) ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com facendo il punto sulla crescita dei giovani del Milan (Camarda e Bartesaghi) e sul mister Ignazio Abate.

Sulla Youth League “L’anno scorso abbiamo raggiunto il primo traguardo storico, cioè raggiungere le Final Four nella competizione più importante europea per club under 19. Quindi siamo arrivati in semifinale ed è stato un ottimo traguardo. Quest’anno un grande gruppo, un grande girone, tosto. Indispensabile per noi dare esperienza internazionale ai nostri calciatori, quindi ben venga. E’ la champions league giovanile.”

Zauli ha anche precisato come il campionato primavera sia salito di livello. (Segue)

Milan Primavera
Fonte:acmilan.com

Leggi anche 5 cose da sapere su Luka Jović

Su Abate e sul suo pensiero estivo di lasciare la primavera, Zauli dice questo “Non seguo direttamente questo genere di trattative. Comunque Ignazio Abate è un calciatore storico del Milan, è di famiglia, quindi io credo e sono certo che il legame che ha con il Milan sia un legame veramente enorme. Quindi è felice di stare al Milan, quello sicuramente. Lo vedo lavorare, lavora con cuore, passione, professionalità 24 ore su 24”.

Su Bartesaghi “Si sta allenando con mister Pioli da qualche settimana e vedremo come andrà”.

Camarda “E’ un ragazzo d’oro, anche la famiglia, lo conosciamo da tanti anni. Ha fatto tutta la la trafila. E’ giovane, dobbiamo aspettarlo e dargli fiducia e non buttarlo nella mischia troppo facilmente. Bisogna aver pazienza e farlo stare tranquillo. Il ragazzo c’è, è abile, forte, di prospettiva. Ma è pur sempre un ragazzo che oggigiorno non potrebbe giocare in serie A perchè non ha l’età anagrafica”.

About the Author: Federico Fuschi (FeFu)

Total Views: 21Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *