Da Bartesaghi a Camarda: parla Zauli
2 min read
Fonte:acmilan.com
Il responsabile del settore giovanile del Milan ha parlato della Youth League e ha fatto il punto su Camarda e Bartesaghi.
Ivan Zauli, responsabile del settore giovanile del Milan e dei tornei internazionali (anche della Youth League) ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com facendo il punto sulla crescita dei giovani del Milan (Camarda e Bartesaghi) e sul mister Ignazio Abate.
Sulla Youth League “L’anno scorso abbiamo raggiunto il primo traguardo storico, cioè raggiungere le Final Four nella competizione più importante europea per club under 19. Quindi siamo arrivati in semifinale ed è stato un ottimo traguardo. Quest’anno un grande gruppo, un grande girone, tosto. Indispensabile per noi dare esperienza internazionale ai nostri calciatori, quindi ben venga. E’ la champions league giovanile.”
Zauli ha anche precisato come il campionato primavera sia salito di livello. (Segue)

Leggi anche 5 cose da sapere su Luka Jović
Su Abate e sul suo pensiero estivo di lasciare la primavera, Zauli dice questo “Non seguo direttamente questo genere di trattative. Comunque Ignazio Abate è un calciatore storico del Milan, è di famiglia, quindi io credo e sono certo che il legame che ha con il Milan sia un legame veramente enorme. Quindi è felice di stare al Milan, quello sicuramente. Lo vedo lavorare, lavora con cuore, passione, professionalità 24 ore su 24”.
Su Bartesaghi “Si sta allenando con mister Pioli da qualche settimana e vedremo come andrà”.
Camarda “E’ un ragazzo d’oro, anche la famiglia, lo conosciamo da tanti anni. Ha fatto tutta la la trafila. E’ giovane, dobbiamo aspettarlo e dargli fiducia e non buttarlo nella mischia troppo facilmente. Bisogna aver pazienza e farlo stare tranquillo. Il ragazzo c’è, è abile, forte, di prospettiva. Ma è pur sempre un ragazzo che oggigiorno non potrebbe giocare in serie A perchè non ha l’età anagrafica”.