Ci risiamo: bentornata Serie A!
1 min readIl giorno del giudizio è giunto: riparte ufficialmente il campionato di Serie A! Oggi alle 18:30 saranno Empoli-Verona e Frosinone-Napoli ad aprire le danze di un’altra lunga e snervante ma appassionante stagione.
L’attesa di vedere i nuovi volti nelle principali squadre è tanta; c’è inevitabilmente curiosità di vedere Chukwueze, Pulisic, Thuram, Aouar, Retegui e tutti gli altri colpi di mercato.
Il Milan farà il suo esordio al Dall’Ara contro il Bologna lunedì sera alle 20:45. Una trasferta insidiosa che darà il via ad un filotto di partite “di fuoco” (Roma, Inter, Lazio, Juventus e Napoli nelle prime 10 giornate).
In mezzo a questo inferno, il Diavolo dovrà fare i conti anche con l’inizio della Champions League, dove i rossoneri si ritroveranno inevitabilmente in un girone più complesso di quello dell’edizione 2022/23; infatti, nel sorteggio che avverrà il 31 agosto a Nyon, il Milan sarà uno dei club in terza fascia assieme alla Lazio, con il Napoli Campione d’Italia in prima e l’Inter in seconda.
Ci sarà tempo e modo di pensare all’Europa, ma andiamo per gradi: Bentornata Serie A e Buon Campionato a tutti!