ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

LIVE – Bologna-Milan: 0-2, Giroud e Pulisic stendono Thiago Motta

5 min read
Live Maschile

Fonte:acmilaninside.com

Ore 20:45, il Milan ospite allo stadio del Bologna, per la prima partita del campionato.

La partita non può iniziare senza il minuto di silenzio per Carlo Mazzone, venuto a mancare pochi giorni fa, a 86 anni. L’applauso scrosciante del pubblico rompe il silenzio dopo poco.

Fischio d’inizio! Inizia il campionato 2023/2024 del Milan!

1′ Venti secondi dopo il fischio, il Bologna rischia il vantaggio! Maignan non si fa cogliere impreparato e manda la palla sopra la traversa.

6′ Dopo diverse occasioni sprecate del Milan, Leao si avvicina velocemente alla porta! Occasione sprecata, il Bologna intercetta la palla con facilità.

7′ Secondo tentativo firmato Pulisic! Bloccato da un raddoppio del Bologna, la palla va fuori. Rimessa rossoblù.

11′ MILAN IN VANTAGGIO!!! Olivier Giroud mette la palla in rete, con un inserimento a dir poco perfetto e inatteso di Reijnders, che piazza un assist incredibile al numero 9.

13′ L’11 del Bologna cerca il contrattacco, schiva Theo Hernandez e tenta la rete, ma è troppo squilibrato. Rimessa dal fondo per Maignan.

14′ Distrazione del Milan, altro rischio GOL del Bologna! Sfiora il secondo palo, va fuori per un pelo.

16′ Calcio di punizione dato da Theo Hernandez, che va troppo in avanti e, deviata, si trasforma in un corner per il Milan. Palla spazzata via dal Bologna, nuovamente fuori ma questa volta è una rimessa laterale. Altra occasione in fumo per i rossoneri.

20′ GOOOOOOOOL!!! Pulisic firma la doppietta sul Bologna, con uno scambio INCREDIBILE con Olivier Giroud! Precisione, cattiveria e tecnica caratterizzano il primo gol dell’americano all’AC Milan.

22′ Occasione sprecata per il Milan! Reijnders perde la palla proprio davanti al portiere e viene intercettata dalla difesa rossoblù.

23′ Leao tenta di difendere la palla con eleganza e tecnica, viene buttato a terra dal Bologna. Tutto regolare, il Bologna perde l’occasione. Poco dopo è cooling break per il troppo caldo in campo.

27′ Tripletta mancata! Pulisic la serve perfettamente a Giroud, che la piazza perfettamente all’angolo! Parata spettacolare del Bologna, che manda la palla in corner per il Milan. Occasione parata!

29′ Tomori placa l’ennesimo tentativo del Bologna e Leao scappa con la palla! Placcato dal Bologna, punizione rossonera e cartellino giallo per Aebischer.

31′ Corner Milan, finisce dritto nelle mani del portiere. Il Bologna si lancia in attacco ma un fraintendimento regala la palla a Reijnders. Giro di passaggi con Leao, poi Calabria, Pulisic, poi ritorno verso Maignan. Che sia un tentativo di attirare il Bologna fuori dalla difesa?

33′ Tentativo di Ferguson bloccato dai riflessi del 16 rossonero! Pulisic non arriva a difendere bene, palla che non passa oltre a Maignan. Contropiede rossonero non andato a buon fine, palla al Bologna.

38′ PER UN PELO! Theo difende l’area, subito lancia la palla e Giroud si fionda verso la porta! Skorupski prevede e scivola a contrastare il tentativo, riuscendo nell’intento.

43′ Annunciati 4 minuti di recupero, nel frattempo altra opportunità sprecata da un calcio di punizione dal limite dell’area, da parte del Bologna.

45+2′ Lungo scambio rossoblù senza concludere con un nulla di fatto, nonostante l’ottimo colpo di testa, un po’ squilibrato.

45+3′ Theo tenta lo scatto per la porta, Leao non comprende e l’occasione va in fumo.

DOPPIO FISCHIO! Le squadre si dirigono nei loro spogliatoi. Il Milan resterà a bordo campo a causa di guasto all’aria condizionata nel loro spogliatoio.

SECONDO TEMPO

46′ Milan subito all’attacco! Leao combatte per tenere la palla viva ma Loftus-Cheek squilibra la giocata ed è rimessa dal fondo per il Bologna. Palla che finisce in fuorigioco, passa al Milan.

47′ Altro tentativo per il Milan, che si passa un po’ la palla tra i difensori centrali. Tomori prova ad uscire, in pressing c’è Ferguson. Palla rinviata lateralmente dal Milan, che dopo qualche sballottata, torna in possesso del pallone e prova la mossa, ma la difesa blocca Loftus-Cheek.

50′ Cartellino giallo per Theo Hernandez, per proteste dopo essere stato buttato a terra.

52′ Il Bologna ha un altro tentativo in area, Ferguson tira verso Maignan! Lo sforzo del portiere francese è minimo, la palla viene deviata senza problemi.

55′ Krunic tenta il terzo, nuovamente! Irrompe in un Bologna con la difesa annichilita, passa la palla ma inciampa! Palla persa, come l’occasione rossonera.

57′ Leao sfreccia verso il portiere, è solo! …o quasi. Orsolini annulla il tentativo del 10 portoghese, con una scivolata puntuale e precisa.

59′ il primo palo del Milan viene colpito dal tiro forte di Ndoye, che salta Calabria e rischia di regalare una rete al Bologna!

60′ Aebischer e Posch tentano nuovamente di accorciare le distanze, con due occasioni d’oro! Maignan non si fa cogliere alla sprovvista e non concede alcuna rete. Sono TRE le occasioni dei rossoblù, tutte sfumate grazie a Mike Maignan!

64′ Un Milan molto più cauto e lento in questo secondo tempo. Theo inizia l’attacco del Milan, passa a Pulisic, poi Loftus-Cheek e infine Calabria. Un giro di passaggi terminato con Malick Thiaw che passa la palla a Mike Maignan, chiudendo l’azione.

67′ Bologna che viene presa in contropiede dal Milan, tre contro tre che diventa uno contro uno ma Giroud perde palla e l’occasione sfuma nuovamente.

70′ Altro cooling break per le due squadre, causa alte temperature in campo.

72′ Tempo di cambi! Per il Bologna, Dominguez viene sostituito da El Azzouzi. Quadruplo cambio per il Milan: Okafor entra al posto di Giroud, Pobega sostituisce Loftus-Cheek, Chukwueze al posto Pulisic, Kalulu per Calabria.

77′ Leao messo a terra da Posch, calcio di punizione per il Milan! Okafor viene preceduto con pochi sforzi ma Ndoye sbaglia l’occasione. La palla resta sempre al Bologna, nonostante i tira e molla. Doppio giallo per Krunic e Kirkzee.

80′ Pobega guadagna la palla, la passa a Reijnders, poi Leao in un due contro due stretto, che fa guadagnare ben due corner al Diavolo, uno dietro l’altro e conclusi con un nulla di fatto.

83′ Il Bologna prosegue imperterrito coi tentativi, tutti vanificati da Maignan che prevede e blocca tutto. Rinvio a Leao, passaggio a Pobega, il quale tenta la conclusione con un tiro assestato e preciso, ma bloccato.

85′ RISCHIO! Una sbavatura del Diavolo concede un tentativo quasi andato in porto per i rossoblù, che per un passaggio troppo alto hanno mandato un’altra occasione in fumo.

86′ Triplo cambio per il Bologna: Kirkzee, Ferguson e Lykogiannis sostituiti rispettivamente da Van Hooijdonk, Urbanski e Corazza. Il Milan manda Kjaer al posto di Thiaw.

89′ PER POCHISSIMO! Leao prende il palo con una deviazione di Lucumi e sfuma l’occasione a dir poco perfetta per chiudere in tripletta (e in bellezza) la partita. Annunciati 5 minuti di recupero.

TRIPLO FISCHIO! Il Milan si aggiudica i primi 3 punti della stagione con una partita che già era stata decisa grazie a Giroud e Pulisic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *