Tanti auguri a Gianni Rivera, il primo “Golden Boy” italiano.
1 min read
Fonte:acmilan.com
Compie oggi 80 anni Gianni Rivera, il primo Pallone D’Oro italiano e primo della lunga storia rossonera. Rivera è stato un simbolo per i tifosi del Milan anni 60′-70′, rivoluzionando per sempre quello che era il ruolo del centrocampista e quello del “Numero 10” sotto la guida di Nereo Rocco. Classe, qualità, propensione al gioco offensivo e un futuro che sarà scolpito nella storia rossonera. Rivera al Milan ha giocato 501 partite segnando 122 reti, numeri incredibili per quello che hai tempi era considerato un semplice centrocampista, vincendo tutto quello che si poteva vincere con il Diavolo.
Un palmares ampissimo quello di Rivera che comprende: 3 Scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Coppe Campioni, 2 Coppe delle Coppe e 1 Coppa Intercontinentale, vincendo anche uno dei riconoscimenti più importanti per un calciatore, l’ambitissimo Pallone D’Oro, alzato al cielo nell’anno 1969 che gli valse per sempre il nome di “Golden Boy“.
Ancora tanti auguri ad uno degli italiani più forti di sempre, che ha fatto del Milan la sua vita e la sua storia calcistica, tanti auguri Gianni!!
LEGGI ANCHE: Reijnders entra nella lista dei pre-convocati dell’Olanda Roby Baggio: “Difficile stabilire adesso la favorita per lo scudetto”