ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

Milan, quante occasioni!

3 min read
Analisi e pagelle

Fonte:acmilaninside.com

La prima partita di champions league finisce 0 0. Ma che spreco!

Tante emozioni prima della gara per il ritorno a San Siro di Sandro Tonali. Meno in campo! Tante occasioni per il Milan, ma finisce a reti inviolate la prima gara in champions league. Gara difensiva del Newcastle di Edward Howe. Milan propositivo fin dai primi minuti. Dal 10′ minuto i rossoneri iniziano a fare seriamente e creano quattro occasioni da gol in 5 minuti: prima Pobega, Chukwueze, poi Leao e Giroud. Il portiere dei Magpies Pope sventa tutte le occasioni!

Al 18′, calcio d’angolo di Krunic per Theo Hernandez che non riesce a sfruttare una grande occasione di testa dal limite dell’area piccola.

31′ giocata di classe di Leao che trova Theo Hernandez in verticale con quest’ultimo che serve Giroud che da 2 metri dalla porta la mette sull’esterno della rete.

Prima della fine del primo tempo altre tre occasioni, ma la difesa del Newcastle con Botman e Schar chiude tutto. (SEGUE ANALISI E PAGELLE)

Milan
Fonte:acmilan.com

LEGGI ANCHE Pioli a Sky: “Siamo stati superiori, peccato non aver concretizzato”

Secondo tempo, i ritmi calano inevitabilmente dopo un primo tempo dispendioso e dopo il derby di sabato! Ancora occasioni importanti per il Milan che si ritrova a calciare più volte nella porta di Pope: prima al 65′ con una grande finta di Reijnders che conclude debolmente e poi al 73′ con una grande occasione di testa di Leao su cross di un grande Florenzi subentrato a Calabria (ammonito).

Oltre alle tante azioni non finalizzate, nella serata di champions del Milan si aggiungono i problemi di LoftusCheek (solo crampi, inizialmente il problema sembrava serio) e Maignan (risentimento ai flessori) sostituiti nel secondo tempo.

La gara si conclude al 95′ con una gran parata di Sportiello sul primo tiro in porta del Newcastle. Occasione persa dai rossoneri visto la grande mole di occasioni avute!

Pagelle

MAIGNAN 6 Buona gara in impostazione e buone uscite. Per il resto inoperoso. Ennesimo infortunio muscolare.

CALABRIA 6- Gara sufficiente del capitano del Milan che viene ammonito per proteste. Si fa saltare un paio di volte da Gordon e Tonali.

THIAW 7 Dopo il derby che lo ha visto protagonista in negativo (per una gara preparata mettendo in difficoltà il reparto difensivo del Milan ed esaltando il reparto offensivo dell’Inter), Malick fa una prestazione di spessore concedendo praticamente nulla ai Magpies.

TOMORI 7+ Mancava! Per il gioco che propone Pioli, la coppia difensiva Thiaw-Tomori garantisce la copertura della profondità in maniera molto più efficace. Man of the match

THEO HERNANDEZ 6.5 Buona gara del terzino francese. Spinge, attacca, difende e si vede respingere una gran conclusione nel secondo tempo. Peccato per l’occasione su calcio d’angolo del primo tempo.

KRUNIC 6.5 Buona gara in impostazione e filtro dell’equilibratore!

LOFTUS-CHEEK 6.5 Solita prestazione di spessore delle mezz’ala inglese. Lotta, recupera, attacca lo spazio e trova sempre la posizione per far male alla difesa del Newcastle.

POBEGA 6 Gara sufficiente, che lo vede anche pericoloso con una conclusione dalla distanza ben parata da Pope.

CHUKWUEZE 6+ Inizio timido. Poi inizia a carburare: sfiora il gol di testa e serve Leao con una palla deliziosa. Nel secondo tempo fa vedere le buone doti nell’1vs1. Il potenziale c’è, ora serve giocare di più!

LEAO 6 Leao indolente. Quando si accende crea. Ma oggi molti momenti di nervosismo e poca intraprendenza. Deve fare la differenza, perchè è un giocatore forte!

GIROUD 6+ Si sbatte come al solito. Buona gara e non sfrutta una grande occasione nel primo tempo da due metri dalla porta.

FLORENZI 6.5 Sostituisce il capitano del Milan e fa molto bene. La qualità nei cross creano pericoli alla difesa dei Magpies. Gran palla per Leao che di testa non porta il vantaggio il Milan. Bene così!

REIJNDERS 6 Geometrie e qualità. Deve migliorare in fase conclusiva!

PULISIC 6.5 Entra e sgasa. Punta l’uomo e duetta bene con Musah.

MUSAH 7 Molto bene il suo ingresso. Coraggioso, punta spesso l’uomo e lo salta sempre. Grande velocità e forza che a questo Milan servono!

SPORTIELLO 6.5 Sostituisce Maignan e fa una gran parata al 95′, oltre ad un’ottima uscita su calcio d’angolo subito dopo! Buon esordio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *