ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

PSG Milan 3-0! I rossoneri attualmente ultimi nel girone F

4 min read
Analisi e pagelle

Fonte:acmilaninside.com

Il Milan esce sconfitto dal “Parco dei Principi” e scende all’ultimo posto nel girone F della Champions League

Il PSG di Mbappe batte il Milan e va in testa al girone F. I rossoneri invece scendono in fondo alla classifica dopo la vittoria del Borussia Dortmund (preziosa per le speranze di un passaggio agli ottavi della squadra di Pioli).

Il primo tempo il Milan tiene bene il campo per i primi 30 minuti. Si rende pericoloso al minuto 11 quando Pulisic trova Leao da calcio d’angolo ma il tiro del numero 10 del Milan non è preciso. Due minuti più tardi un recupero palla di Tomori innesca Reijnders che trova Pulisic in ottima posizione, ma la palla troppo lunga dell’olandese impedisce allo statunitense di calciare in porta.

32′ vantaggio del PSG: Reijnders non riesce a fermare Zaire Emery che serve Mbappe, dribbling secco su Tomori e spiazza Maignan. 1-0 PSG. Il primo tempo finisce senza altre grandi occasioni.

Secondo tempo. Grande chance del Milan con Donnarumma che dai pali ma Giroud di testa non riesce a dare la forza necessaria per pareggiare il match.

47′ gol del 2 0 annullato a Dembelè, dopo un controllo al var da parte dell’arbitro Vincic per un fallo a centrocampo su Musah.

Al 50′ l’episodio che indirizza negetivamente il match dei rossoneri. Maignan fa da assist-man con un lancio di 70 metri mettendo a tu per tu col portiere Pulisic che davanti al portiere invece di calciare, serve Giroud che non riesce a pareggiare il match. Palla troppo lunga dello statunitense ed occasione enorme sprecata dalla squadra di Pioli.

3 minuti dopo raddoppio del PSG. Calcio d’angolo, disattenzione generale del Milan che lascia libero Mbappe: tiro del fenomeno francese parato da Maignan ma Kolo Muani ribadisce in rete da due passi. 2 0 PSG.

67′ grandissima giocata con tunnel di Reijnders che serve Leao che spreca tutto con un tiro debole a lato.

Altre due occasioni create dal numero 10 del Milan ma la stanchezza e le squadre lunghe lasciano spazi alle ripartenze del PSG.

81′ Mbappe tira a giro, ma Maignan con una super parata ed il palo sbarra la strada alla doppietta della stella francese.

Al minuto 89 Lee Kang-In chiude la partita sul 3 0 dopo un’assist dello scatenato Zaire Emery.

Brutta sconfitta della squadra di Stefano Pioli. Ma il destino dei rossoneri è ancora tutto da scrivere grazie alla vittoria degli uomini di Edin Terzic. Prossima gara di Champions League: Milan PSG

CLASSIFICA GIRONE F

PSG 6

Borussia Dortmund 4

Newcastle 4

Milan 2

Pulisic
Fonte:acmilan.com

LEGGI ANCHE Focus MI: Matheus Nascimento

PAGELLE

PIOLI 4 L’atteggiamento propositivo per cercare di crescere è sempre un modo ottimo di andarsi a giocare le partite. Trasmette mentalità vincente e coraggio! Però poi ci sono delle volte che per momenti della stagione, infortuni e avversari si può provare a fare qualcosa di diverso. Uomo a uomo contro Mbappe, Dembelè e Kolo Muani non è risultata la scelta migliore. 3 gol subiti e 1 annullato dal var. La preparazione della gara va fatta anche in base agli avversari se quest’ultimi sono del calibro dell’attacco della nazionale francese!

MAIGNAN 6 Non può nulla sui tre gol. Fa una grandissima parata su Mbappe.

KALULU 5.5 Buona partite del centrale/terzino francese. Nel primo tempo tiene bene Mbappe. Nel secondo tempo commette qualche errore, ma sta tornando il vero Kalulu!

THIAW 6- Si fa ammonire al primo minuto, ma tranne un malinteso con Krunic, chiude bene su Kolo Muani e il Milan rischia poco. Al 45′ Pioli preferisce farlo uscire per il giallo preso.

TOMORI 5– Primo tempo buono in coppia con Thiaw. Il PSG crea poco e sul gol di Mbappe (senza raddoppio) non può farci nulla. Nel secondo tempo va completamente in confusione e diventa nervoso e frenetico.

THEO HERNANDEZ 5- Non bene il terzino destro. Non viene mai saltato nell’1 vs 1 ma commette delle leggerezze tecniche e di attenzione.

KRUNIC 5– Scolastico, commette molti errori e non tenta quasi mai di saltare un passaggio con delle sventagliate ad aprire il campo. Lo fa una volta nel primo tempo su Pulisic ma sbaglia. Impreciso.

MUSAH 6.5 Il migliore. Lucido, pulito. Corre per quattro ed è sempre tranquillo in tutte le zone del campo. Man of the match in una giornata brutta per il Milan!

REIJNDERS 5 Primo tempo anonimo. Sul primo gol si accorge del pericolo e prova a commettere fallo su Zaire Emery ma non riesce. Nel secondo tempo alza il livello con qualche lampo.

PULISIC 5- E’ il più pericoloso ma commette un grave errore al 50′ minuto. Si trova davanti a Donnarumma ma invece di calciare o servire Giroud in maniera precisa, spreca tutto. Errore sull’1-0. Si rifarà!

LEAO 5.5 Ci prova in tutti i modi, ma non è concreto. Con il passare del tempo continua a provarci ma sembra non crederci nemmeno lui. Si demotiva nel corso del match. Finisce il match sfinito! Deve migliorare.

GIROUD 5.5 Si sacrifica. Sempre e comunque. Sul 3 0 fa un ripiegamento difensivo di 40 metri. Però servono i suoi gol. 1 gol su azione sui 4 realizzati in tutte le competizioni. Sta facendo di tutto e non sarà mai criticabile. Mai!

CALABRIA 5.5 Entra bene. Sbaglia poco e prova a dare la carica. Fa anche qualche buona chiusura, una bella su Mbappe.

ADLI 6+ A livello di personalità, ne ha! Entra e si prende la licenza di sventagliare e saltare l’uomo. Le squadre sono lunghissime e fa fatica a ripiegare sulle frecce del PSG. Ma entra in maniera molto buona.

POBEGA S.V.

KJAER S.V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *