Milan-Roma Femminile 2-4: analisi e pagelle
2 min read
Sconfitta amara per le rossonere di Mister Ganz, che alla prima di campionato vengono sconfitte a domicilio dalla Roma per 2-4.
In una partita dai plurimi volti il Milan ha tenuto botta per vari tratti, ma sia nel primo, che nel secondo tempo la superiorità della Roma è venuta fuori.
Dopo varie occasioni da una parte e dell’altra, le ospiti passano in vantaggio al 36′ grazie ad uno schema su calcio di punizione: Giugliano per Bartoli che la spizza per Linari; la centrale ex Atletico Madrid insacca e fa 0-1. Dopo soli 3 minuti arriva il raddoppio giallorosso: erroraccio difensivo di Swaby e Arnadottir, Haavi ne approfitta e infila Giuliani per la seconda volta.
Nel secondo tempo il Milan entra completamente con un’altra faccia e in soli 15 minuti recupera lo svantaggio: prima con Dompig e il suo destro all’angolino, poi con Marinelli e il tocco da rapace d’area, le rossonere si portano sul 2-2.
Ma nel momento in cui si doveva spingere le ragazze di Ganz accusano il rientro prepotente della Roma. Con un 4-2-4 composto da Dompig, Asllani, Staskova e Laurent, la Roma ne approfitta per riprendere in mano la partita e chiuderla: al 79′ Greggi trova il jolly dal limite, mentre Glionna al 93′ chiude definitivamente il match.
Al rientro della pausa nazionale il Milan affronterà in trasferta il Napoli il 1° ottobre.
Top:
Giuliani: nonostante i 4 gol incassati, salva più volte il risultato
Marinelli: subentra e dopo 30 secondi trova il gol, da vera e propria bomber
Dompig: si mette in proprio e segna il gol che riacciuffa il match
Flop:
Arnadottir: commette l’errore colossale che regala il raddoppio alla Roma
Swaby: serve Arnadottir con un palleggio dal basso forzato e inutile
Adami: si perde la marcatura in occasione della prima rete