VarInside Milan – Cagliari: pochi episodi ma una gara ricca di gol

VARINSIDE: Le azioni salienti di Milan – Cagliari 5 – 1.

Da oggi riprende la rubrica VARINSIDE, in cui analizzeremo la azioni salienti e discusse delle gare del Milan.

Iniziamo con l’ultima gara, quella di Domenica scorsa che ha visto opposti i rossoneri al Genoa di Gilardino. A prescindere dal risultato rocambolesco e dall’atmosfera davvero surreale in cui le due squadre si sono trovate a giocare, i casi da moviola sono stati pochi se non il rigore causato da Fikaio Tomori per l’1 a 0 genoano.

Vediamo cosa è successo:

VARINSIDE, Milan-Cagliari primo tempo

Presunto Rigore Cagliari Minuto 19:00: Il Cagliari chiede un rigore per un tocco con il braccio di Malik Thiaw, l’arbitro non concede e il VAR non interviene. Il tocco c’è, ma il braccio risulta aderente al corpo e quini non aumenta il volume in nessun modo, decisione corretta.

fonte: acmilan.com

Ammonizione Bennacer Minuto 28:00 : Prima ammonizione del match. Sozza commina la sanzione a Bennacer per un colpo duro nei confronti di Deiola. L’algerino entra in maniera imprudente in tackle scivolato, scelta corretta da parte del direttore di gara, e ammonizione più che giusta

fonte: acmilan.com

Ammonizione Gabbia Minuto 33:00 : Entrata  in ritardo su Deiolain campo aperto, giallo per Gabbia che, esendo gia diffidato, salterà il prossimo turno di campionato contro il Torino.

fonte: acmilan.com

Gol del Milan! Bennacer Minuto 35:00. Azione pressante e insistita dei rossoneri che con Pulisic e Chukwueze provano la conclusione, ma senza nessun risultato. La sfera arriva sui piedi di Bennacer che a porta vuota insacca di precisione. La rete è regolare.

VARINSIDE, Milan-Cagliari secondo tempo

Tiro del Cagliari Minuto 56:00 : azione nella metà campo rossonera su una palla vagante si avventano Reijnders e un centrocampista cagliaritano, evidente fallo sell’olandese ma la palla resta ai sardi per cui Sozza applicando la norma del vantaggio lasci aproseguire. Sullo sviluppo dell’azione bel tiro da fuori area a altrettanto bella parata di Sportiello che devia in angolo. Operato di Sozza giusto, nulla da eccepire.

Gol di Pulisic Minuto 58:00 : Leao si propone per vie centrali con una delle sue sgasate irresisitibili, resiste alla trattenuta di un avversario. Imbucata perfetta per Pulisic, che in posizione regolare scatta alle spalle di Yerry Mina. La rete è regolare

Gol di Nandez Minuto 65:00 : Cross dalla destra di Zappa che pesca in area l’uruguaiano. Lo scatto perfetto alle spalle di Musah, in posizione perfettamente regolare,  beffa Sportiello con un tocco ben assestato sula destra deportiere rossonero. Anche in questo la rete regolare

Ammonizione Bennacer Minuto 68:00 : Ammonizione per il Cagliari. Yerry Mina placca Okafor, che si stava liberando dalla marcature Sozza ferma il gioco e ammonisce il cagliaritano. Giusta la decisione.

Gol Pulisic Minuto 87:00 : Okafor serve al centro lo statunitense che controlla e di destro incrocia. Mina respinge ma Sozza indica l’orologio e la Gol Line Tecnology ha sentenziato che la palla ha superato totalmente la linea di porta: la rete c’è ed è regolare

La partita si conclude senza ulteriori sussulti con la vittoria netta dei rossoneri.

E per oggi è tutto a risentirci per la prossima gara del Milan contro il Torino di mister Juric il 17 Maggio.

LEGGI ANCHE: Milan, Arrigo Sacchi racconta Carlo Ancelotti

About the Author: Raffaello Milani

Total Views: 21Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *