Analisi e pagelle Milan

LE PAGELLE Milan-Cagliari. Vittoria per l’orgoglio

Ecco di seguito le pagelle rossonere della partita Milan-Cagliari. Vittoria per l’orgoglio. In un San Siro ancora in protesta i rossoneri rifilano una “manita” ai sardi.

Un San Siro che continua a manifestare col silenzio la sua presa di posizione nei confronti della società. Un Milan messo in campo senza alcune pedine fondamentali, almeno inizialmente, batte un Cagliari mai domo e molto sfortunato. Risultato finale è di 5-1.

Il Milan dimostra che vuole finire al meglio la stagione, per poi proiettarsi alla prossima.

Cagliari che non riesce ad allungare sulle inseguitrici nella bagarre-salvezza.

Le pagelle rossonere:

SPORTIELLO 6.5 : Buona prestazione dell’estremo rossonero: non può molto sul gol di Nandez, e il doppio palo lo aiuta in un’altra occasione.

KALULU 5.5 – Sostituisce capitan Calabria come può. Appare un pò arrugginito.

THIAW 6 – Ordinaria amministrazione al centro della difesa. Deve cercare di non perdere concentrazione.

GABBIA 5 : Non il solito Matteo; scivola e soffre spesso le folate di Luvumbo, poco reattivo (dal 46′ TOMORI 5.5 – ancora in fase off, su Nandez poteva forse fare di più)

FLORENZI 6 – Partita di gestione sulla fascia sinistra, spinge ed aiuta i compagni come solito prova anche a tirare( dal 68′ THEO 6 – un paio di folate e due recuperi importanti)

REIJNDERS 7.5: Gioca più avanti e i risultati si vedono. Ottima partita e gol da fuori area come ai tempi nell’AZ.

BENNACER 7 : Si è rivisto Isma che gestisce e recupera palloni a centrocampo, in più segna il gol del vantaggio rossonero (dal 84′ POBEGA sv – ritorno in campo dopo infortunio)

MUSAH 5 : Gioca da mezz’ala ma non rende al massimo. Corre come un pazzo macinando km, ma soffre un pò la mancanza di tecnica in alcuni momenti chiave. Si perde Nandez nel gol del Cagliari

GIROUD 5.5: Nervoso e poco reattivo, evidentemente già con la testa altrove. (dal 46′ OKAFOR 6 – gioca da prima punta e dà profondità e pressing alla squadra, merita di giocare di più)

PULISIC 7.5: Ispirato. Corsa dribbling e azioni travolgenti. Segna una doppietta, la prima in serie A per lui.

CHUKWUEZE 5.5 : Non il solito Chuku stasera: prova la giocata ma non è incisivo come suo solito ( dal 46′ LEAO 7.5 – Entra ispirato, gioca e si diverte regalando assist al bacio a Pulisic e poi si mette in proprio con un bel gol dopo una fuga di 40 metri dribblando anche Scuffet) 

 PIOLI 6.5:  Forse la tattica di tener fuori i big paga. Bene i cambi nella ripresa che vivacizzano ed indirizzano il match nella giusta direzione.

LEGGI ANCHE :“Milan, Theo e Leao in panchina; ecco da quanto non accadeva”

About the Author: Davide Pisani

Published On: 11 Maggio 2024Tags: , , , , , , ,
Total Views: 44Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *