ANALISI Milan-Cagliari, il Diavolo torna a vincere divertendosi

Nel posticipo serale del sabato sera il Milan batte 5 a 1 il Cagliari e torna dopo un mese alla vittoria, blindando anche il 2° posto.

In un silenzio che sembrerebbe rievocare le partite giocate d’estate durante il lockdown del 2020, il Milan torna a vincere dopo un mese battendo 5 a 1 il Cagliari di Claudio Ranieri.

Il primo tempo è caratterizzato da un buon atteggiamento iniziale dei rossoneri, che sembrerebbero aver voglia di mettersi in mostra. Al 35′ in seguito a un azione elaborata da Pulisic e Chukwueze, arriva il gol facile facile di Isma Bennacer che sblocca la sfida e trova il primo gol stagionale.

A inizio secondo tempo Stefano Pioli inserisce Leao, Tomori e Okafor, al posto di Chukwueze, Gabbia e di un impreciso Giroud. Al 59′ è proprio grazie ad un invenzione del portoghese che Pulisic segna il gol del bis. Poco più tardi però una disattenzione difensiva provoca il gol di Nandez, che sigla il 2-1. Al 74′ però, un bellissimo tiro di Reijnders si insacca e rimette sul +2 il match. 9 minuti più tardi parte in progressione Rafa Leao che salta pure Scuffet e ritrova il gol. Nel finale a segno anche Chris Pulisic che sigilla il risultato sul 5 a 1.

Pioli

fonte: acmilan.com

Tra i singoli spicca su tutti il duo di centrocampo Reijnders -Bennacer, molto bene anche Leao e Pulisic. Il peggiore della serata è Olivier Giroud, sbaglia troppo e non viene servito come da dovere.

Vittoria dunque fondamentale per il Diavolo che conclude al meglio l’ultimo obiettivo (minimo) a disposizione, ovvero conquista la partecipazione alla prossima Supercoppa e torna a far intravedere un sorriso.

Il Milan batte il Cagliari e conquista il pass per la prossima Supercoppa.

LEGGI ANCHE: Milan, ecco da quanto Theo e Leao non partivano dalla panchina.

About the Author: Andrea Calsolaro

Published On: 12 Maggio 2024Tags: , , ,
Total Views: 27Daily Views: 2

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *