Verso Milan-Atalanta: test decisivo per Kalulu e Tomori

Milan-Atalanta: giornata chiave per i rossoneri di Pioli

24 ore decisive. In vista del big match del Milan di Stefano Pioli contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini molto importante per quanto riguarda la lotta per un posto nella prossima Champions League, sarà una giornata fondamentale per il mister per capire chi avrà a disposizione tra tutti i convocati:

come riportato da Sky Sport, ci sarà il test definitivo per valutare le effettive condizioni di Kalulu, Tomori e Calabria che nella giornata di ieri si sono allenati in gruppo.

LE STATISTICHE –

L’Atalanta ha vinto tre delle ultime nove sfide totali contro il Milan in Serie A (2N, 4P), inclusa la gara di andata (3-2); durante la gestione di Stefano Pioli, solo l’Inter (quattro) ha battuto più volte i rossoneri rispetto alla Dea nella competizione.
Il Milan invece  ha perso la gara di andata contro l’Atalanta (3-2) e non perde entrambe le sfide stagionali contro la Dea in Serie A dal lontano 2007/08, quando sulle due panchine sedevano rispettivamente Carlo Ancelotti e Luigi Delneri.
Il Diavolo ha conquistato le ultime due gare casalinghe contro l’Atalanta in Serie A, senza subire gol, e solo una volta ha ottenuto ben tre successi in casa di fila contro i bergamaschi con annessi clean sheet sotto la guida dello stesso allenatore, riuscendoci tra il 1992 e il 1995 con l’italiano Fabio Capello.
Nonostante, peró ,la sconfitta nell’ultimo turno, il Club Meneghino ha conquistato almeno 52 punti dopo 25 gare giocate per la terza volta nelle ultime quattro stagioni: tante volte quante nelle precedenti 16 partecipazioni dei rossoneri al torneo dopo altrettante partite disputate.
Dall’inizio della 20ª giornata, nessuna squadra ha conquistato più punti (15), segnato lo stesso numero di gol (17) e incassato meno reti (due) dell’Atalanta in Serie A; in particolare, in queste ultime cinque partite, la Dea ha segnato tante reti quante quelle realizzate nelle 11 gare precedenti in campionato.
L’Atalanta ha segnato circa sei gol in questo campionato sugli sviluppi di corner, soltanto il Milan ha fatto meglio finora: sette, incluso uno nella gara di andata contro la Dea, con Olivier Giroud a segno su assist di Alessandro Florenzi.
Atalanta (10) e Milan (12) sono le uniche due squadre di questo campionato ad aver ricavato almeno 10 gol “dalla panchina”; entrambe, tra l’altro, hanno segnato con giocatori subentrati nell’ultima giornata: la Dea con Mitchel Bakker e i rossoneri con Olivier Giroud e Christian Pulisic.

About the Author: Alessia Scataglini

Total Views: 19Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *