SOCIAL – Milan, Christian Abbiati ricorda il giorno del suo addio. Il post

Milan, precisamente 8 anni fa avveniva l’addio dal calcio giocato per il portiere rossonero, Christian Abbiati.

8 anni fa in occasione di Milan-Roma in campionato, andava in scena l’ultimo ballo di Christian Abbiati con la maglia del Diavolo. Fu una data storica e commovente per entrambi, visto che il portiere italiano disse addio ai rossoneri dopo ben 15 stagioni.

Con la maglia rossonera ha disputato allungo, 15 stagioni, nelle quali ha collezionato 380 presenze e ha vinto 8 trofei. Complessivamente in carriera ha giocato 584 partite tra club e nazionale.

L’ex portiere di Juventus, Torino e Atletico Madrid, ha detto addio al calcio giocato senza nemmeno concedersi la classica passerella. Brocchi aveva in mente per il portiere una sostituzione a pochi minuti dalla fine, ma la partita prese il sopravvento e Christian dovette salutare i suoi tifosi al fischio finale senza subentare.

Il portiere italiano esordì con il Diavolo il 17 gennaio 1999, quando l’attuale portiere rossonero, Sebastiano Rossi, si fece espellere e fu sostuito proprio dal giovane Christian. Da lì in poi iniziò ad essere il portiere titolare del Milan anche successive partite.

Perugia 1999, il 16°, il resto è storia Christian.

Milan, il 14 maggio 2016 Abbiati disse addio al calcio giocato.

LEGGI ANCHE: Milan, doppio colpo da 50 milioni?

About the Author: Andrea Calsolaro

Published On: 14 Maggio 2024Tags: , ,
Total Views: 555Daily Views: 14

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *