Serie A: Linea verde nuova frontiera?

Questo calciomercato ci ha mostrato come la nuova frontiera sia il campionato degli sceicchi cosa che rendere difficile trattenere i campioni.

Quello che però la maggior parte dei club italiani hanno scoperto è che la soluzione a questo punto sia quella di diventare fucine di talenti e di puntare su giovani che hanno ancora tutto da dimostrare nel calcio che conta.

Ecco quindi che il nostro campionato inizia a svecchiarsi ma quali le squadre più giovani? Per rispondere a questa domanda ci viene in aiuto Il Corriere di Bologna che ha stilato una classifica in questo senso, eccola di seguito.

Si parte dal Lecce che ha un’età media di 23 anni che condivide il podio con Undinese 24 anni e Frosinone che occupa il gradino più basso con 24,3

Cucchiaio di legno per il Bologna con 24,5 a cui segue il Torino con 24, 7 e l’Hellas Verona 25,1. Il settimo posto viene conquistato dall’Empoli con 25, 1 mentre per l’ottavo ci spostiamo di pochissimo raggiungendo Firenze con 25,5.

Nono posto per il Sassuolo con 25,6 mentre il decimo è conquistato dai 25,7 del Milan a due passi dal capoluogo lombardo troviamo i 25,8 del Monza.

Torniamo al sud per trovare i 26 del Napoli a cui seguono 26,2 dell’Atalanta praticamente raggiunta dal Genoa che fa registrare 26,3.

Sempre in Campania ma dalla parte di Salerno troviamo i 26,6 dei granata francobollati dai 26,6 della Juventus e che fanno praticamente copia ai 26,7 della Roma.

26,8 per il neopromesso Cagliari che precede i 27 della Lazio chiudono la classifica i Nerazzurri con 28.

LEGGI ANCHE: Maignan è tra i candidati del premio Yachine

About the Author: Andrea Nieddu

Published On: 7 Settembre 2023Tags: , , , , ,
Total Views: 14Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *