Pioli

Pioli vs Mourinho, ecco il retroscena

Nella partita di ieri tra Roma e Milan non sono mancate forti tensioni. Costanti falli, l’espulsione di Tomori, il rigore e il nervosismo dei giocatori hanno contribuito a creare un clima difficile in campo, ma anche nelle aree tecniche la situazione non è stata più tranquilla. Pioli e Mourinho, infatti, hanno avuto diversi scontri verbali, ma stamattina è andato virale sui social il “gesto del silenzio” che il tecnico rossonero ha rivolto all’allenatore portoghese in seguito all’assegnazione del rigore. La Gazzetta dello Sport ha provato a ricostruire le dinamiche della situazione:

“«Vergogna», il labiale intercettato dalle telecamere, con l’allenatore della Roma rivolto alla terna arbitrale. E poi quegli applausi continui, quasi di scherno e di protesta per la scelta subita. Applausi arrivati al fianco di quel battibecco a distanza con Stefano Pioli, con l’allenatore del Milan che dice a Mou di stare zitto con il dito e il portoghese che reagisce con un gesto come a dire ‘vai, vai’”.

Al termine del match Josè Mourinho non ha risposto alle domande dei giornalisti, restando in silenzio stampa (probabilmente come forma di protesta nei confronti dell’arbitraggio). La rosea, però, racconta del chiarimento avvenuto tra i due tecnici alla fine della partita:

“Schermaglie dialettiche, roba di campo, con i due che alla fine si sono poi chiariti. Ma che sono sintomo di un nervosismo latente, forse legato anche al fatto che l’allenatore portoghese era al rientro dopo le due giornate di squalifica della scorsa stagione e voleva probabilmente ripresentarsi al suo pubblico con un risultato diverso. Tanto è vero che alla fine Mou ha deciso anche di non parlare. Se ne riparlerà dopo la sosta, andando a caccia del primo successo stagionale”.

LEGGI ANCHE https://www.acmilaninside.com/uncategorized/video-milan-on-fire-dopo-la-partita/

About the Author: Eloisa Zappa

Published On: 2 Settembre 2023Tags: , , , , , , , ,
Total Views: 33Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *