Pioli

Pioli non è in discussione ma serve la reazione immediata

Dopo la bruttissima sconfitta nel derby di sabato Pioli gode della totale fiducia da parte della società rossonera

Il derby perso 5-1 sabato, per quanto sia stato doloroso, è subito da archiviare e iniziare a pensare alla prossima importante partita. La dirigenza, ieri a Milanello, ha ribadito totale fiducia a Stefano Pioli.

Il Milan, domani alle 18.45, farà il suo esordio in Champions League contro il Newcastle a San Siro, partita che non si può assolutamente sbagliare.

Il girone ostico in cui il Milan è stato sorteggiato, oltre al Newcastle ci sono PSG e Borussia Dortmund, obbliga la squadra di Pioli a vincere già la partita di domani per non ritrovarsi ad inseguire, la qualificazione alla fase successiva di Champions League, già dalle prossime partite.

Totale fiducia a Pioli da parte della società rossonera

La giornata di ieri a Milanello è stata quella in cui assorbire il colpo delle cinquina interista. Oltre a staff tecnico e giocatori, a Carnago si è presentato anche Geoffrey Moncada. Il dirigente si è intrattenuto e ha parlato con Pioli, l’allenatore non è in discussione, nonostante sia stato riconosciuto che l’episodio del derby come molto negativo e in cui le premesse gettate nelle prime tre giornate sono un po’ saltate.

Domani il Milan è chiamato alla reazione contro il Newcastle, in Champions League. Il tecnico di Parma non dovrà ripartire solo dai nuovi, che per la prima volta nel derby non hanno inciso, ma dovrà fare leva anche sul carisma dei “vecchi” della squadra, con la speranza che sappiano trascinare i rossoneri fuori dalle sabbie mobili in cui sono di colpo piombati.

Non solo far trovare continuità ai nuovi, specie quelli come Chukwueze e Okafor che hanno giocato di meno, ma anche ritrovare solidità difensiva e sfruttare le alternative a disposizione.

LEGGI ANCHE – KJAER A SKY: “SCUSA AI TIFOSI, PERDERE COSÌ PESA”

About the Author: Domenico Leoncavallo

Published On: 18 Settembre 2023Tags: , , , , ,
Total Views: 14Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *