Fonte:acmilaninside.com

#MilanToday 24 Marzo 2012: Milan-Roma 2-1

Era il 24 marzo 2012 quando a San Siro venne disputata Milan-Roma, partita valida per la 29^ giornata del campionato di Serie A.

Uno scontro topico tra due allenatori di livello, come Massimiliano Allegri e Luis Enrique, circondati da quasi 60mila persone presenti alla ‘Scala del Calcio’.

Le due squadre potevano vantare le seguenti formazioni: per i rossoneri in porta trovavamo Abbiati, con Bonera, Thiago Silva (sostituito al 10′ da Zambrotta), Mexes e Mesbah in difesa.

A centrocampo Nocerino, Ambrosini e Muntari, con Emanuelson trequartista, dietro ai due attaccanti El Shaarawy e Ibrahimovic.

I giallorossi invece si schierarono con Stekelenburg in porta, e la difesa a 4 composta da Rosi, Kjaer, Heinze e Taddei.

Il centrocampo vedeva Gago, De Rossi e Marquinho, con Totti trequartista dietro alle due punte Borini e Osvaldo.

Fu proprio quest’ultimo a sbloccare il match sul finale del primo tempo: al 44′ infatti, l’attaccante italo-brasiliano fu abile a sfruttare la prima palla gol capitata, siglando in tap-in il vantaggio.

Nella ripresa il Milan continuò a spingere, e trovò in Zlatan Ibrahimovic, autentico trascinatore in questa fase del campionato, il faro per riprenderla.

Al 53′ realizzò il calcio di rigore pareggiando la partita, e al 83′ scavalco Stekelenburg con un pallonetto, spostò fisicamente Kjaer piazzandola di testa a porta sguarnita, siglando il 2-1 finale.

Una partita assolutamente dominata dai rossoneri, con tantissime occasioni, legni e miracoli del portiere.

About the Author: Niccolo Bellaccini

Published On: 24 Marzo 2024Tags: , , ,
Total Views: 6Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *