Abate

Milan U23, il punto sulla situazione e gli sviluppi

Il progetto della dirigenza del Milan è quello di costituire una squadra U23 da inserire in Serie C: ecco la situazione.

Uno degli obiettivi rossoneri per la prossima stagione è quello di costituire una squadra U23 sul modello di Juventus (la prima ad aver iniziato questo percorso) e di Atalanta (nata nel 2023) da inserire nel campionato italiano di Serie C. Ancora non ci sono certezze e conferme sul progetto, ma la società sta attualmente lavorando alla creazione della rosa e alle questioni più burocratiche. Inoltre, per sapere se il progetto si concretizzerà sarà importante attendere la fine della stagione; infatti, secondo le regole, il Milan U23 potrà iscriversi alla Serie C solo nel caso in cui un club rinuncerà alla sua presenza nella competizione.

Milan U23: questioni burocratiche e rosa

Chiaramente il primo passo per la costruzione di una squadra è quello di avere una rosa. La dirigenza rossonera osservando da alcuni mesi diversi profili che potrebbero rientrate perfettamente nel progetto. L’obiettivo è quello di inserire giovani talenti di grande prospettiva e di valorizzare i gioielli della Primavera. Altro passo fondamentale sarà quello di trovare l’allenatore giusto per la piena realizzazione di questa ambiziosa idea. Secondo diversi rumors, i nomi dei due tecnici in lizza per questa posizione sarebbero quelli di Bonera e Abate.

Ultima ma non per importanza viene la questione stadio. Dopo l’ipotesi scartata del Breda di Sesto San Giovanni (in quanto affidato all’Inter), sembra che la struttura prescelta sia lo stadio di Solbiate Arno, a poche centinaia di metri dal centro sportivo di Milanello (che, invece, sarà la sede di allenamento della squadra).

LEGGI ANCHE Milan, Pioli capro espiatorio di questo diavolo?

About the Author: Eloisa Zappa

Published On: 5 Maggio 2024Tags: , , , , , , ,
Total Views: 157Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *