Milan: Riposo per Leao. Tornerà ad allenarsi la prossima settimana

Milan: Leao lasciato a riposo da Portogallo e Pioli e sarà a Milanello a inizio settimana. Ecco tutti gli aggiornamenti

L’attaccante rossonero, Rafael Leao non rientrerà subito a Milanello, ma Stefano Pioli gli ha concesso qualche giorno di riposo e riprenderà gli allenamenti con il Milan all’inizio della prossima settimana.

Dopo aver giocato (e segnato) contro la Svezia, Rafael Leao ha lasciato il ritiro del Portogallo in quanto non parteciperà alla prossima amichevole della nazionale portoghese in programma martedì contro la Slovenia.

Ieri sera, il Portogallo di Rafa Leao ha battuto per 5-2 la Svezia. Il numero 10 del Milan ha aperto le danze con un bel gol al 25esimo minuto, giocando titolare e lasciando il campo al termine del primo tempo, dando spazio a Bruma.

Le altre reti portoghesi sono di Nunes, Fernandes, Bruma e Goncalo Ramos. Negli svedesi, a segno Gyokeres e Nilsson.

fonte: acmilan.com

Nella parte finale del 2023 Rafael Leao era stato spesso criticato per aver segnato troppo poco, nonostante il suo apporto alle manovre offensive del Milan fosse sempre molto determinante e molto incisivo.

Nel 2024, poi, tutto è notevolmente migliorato: 3 gol e 3 assist nella 4 partite fino ad ora giocate in Europa League, gol all’Atalanta e assist decisivo con Napoli e Frosinone.

È doveroso sottolineare quanto sia sempre più evidente la crescita di Leao negli ultimi mesi.

Al di là dei gol e degli assist messi a referto il portoghese sta mostrando notevoli miglioramenti nella continuità nella stessa partita: con il Milan è sempre al centro del gioco, sempre cercato, sempre vibrante.

E le parole di A Bola confermano che Leao stia iniziando a proporre le sue giocate “in maniera ininterrotta” anche al di fuori del contesto di Pioli. D’altronde, un giocatore del suo talento ha tutte le possibilità di travalicare ogni confine.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: Tutti gli obbiettivi per l’attacco. Ecco i nomi che interessano al Diavolo

About the Author: Valeria Aneri

Published On: 24 Marzo 2024Tags: , , ,
Total Views: 12Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *