Milan, Pellegrino in conferenza: “Il gruppo mi sta aiutando. Ramos e Maldini i miei idoli…”

Il nuovo acquisto del Milan Marco Pellegrino è intervenuto in conferenza stampa di presentazione per rispondere alle domande dei giornalisti presenti:

Su come stai vivendo questi giorni: “Quando inizi a giocare a calcio diventano tanti i sogni in testa. Giocavo col Platense fino a pochi giorni fa ed era già un sogno, adesso sono qua ed è andato tutto benissimo, è stato tutto molto veloce”.

Su come ti sei inserito finora: “Sono arrivato da poco, ma ho già fatto diversi allenamenti. Il gruppo mi sta aiutando molto, ma anche Pioli è una grande persona. Mi sta dando una mano dal punto di vista tattico e tecnico. Ovviamente sappiamo la storia del Milan, una delle squadre più forti e importanti al mondo. È una grandissima responsabilità essere qui: è meraviglioso”.

Su quali sono i tuoi idoli: “Come avevo giàdetto Sergio Ramos, ma anche Paolo Maldini del Milan”.

Su che accoglienza ha avuto: “Cono arrivato a Milano e ho trovato qualcosa di  nuovo. Ho visto le strutture, la squadra ed è tutto incredibile, la qualità è altissima”.

Sul giocare anche a Tennis: “Da piccolo giocavo ad entrambi, poi mi sono concentrato principalmente sul calcio. Nel tennis si fa tutto da soli, bisogna avere personalità e questo mi ha aiutato”.

Su cosa ti ha detto Martin Palermo: “Mi ha fatto debuttare e ha sempre avuto fiducia in me, non lo dimenticherò mai. Ho parlato con lui e mi ha detto che sarebbe stato qualcosa di nuovo”.

Su dove ti trovi meglio: “Sono un difensore centrale, ma ho giocato anche come terzino in una difesa a tre. Naturalmente mi riconosco come difensore centrale di sinistra”.

Sul paragone con Walter Samuel: E’ un onore, è un giocatore storico dell’Argentina. Mi piacerebbe molto seguire il suo cammino”.

Su Malick Thiaw che ci ha messo un po’ di tempo prima di giocare: “Vedremo… ora voglio adattarmi al meglio alla squadra. Sfrutterò tutto il tempo qua, poi raggiungeremo gli obiettivi. Per me è un grande salto in avanti, sono qui per ascoltare consigli, aumentare il minutaggio ed essere convocato”.

Ancora sulla posizione: “Mi sono allenato da centrale in questi giorni. È vero che sono l’unico centrale mancino in squadra, ma con il mister non abbiamo parlato di altre posizioni”.

Sui compagni di reparto: “Ho già parlato con loro, mi hanno accolto bene. Sto studiando la loro posizione a livello tattico. Parlerò con loro per imparare tutto ciò che posso”.

About the Author: Miky Musumeci

Published On: 24 Agosto 2023Tags: , , , ,
Total Views: 16Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *