Milan Kalulu MilnaTV San Siro

Milan, Kalulu: doppia chance per riprendersi il posto

Milan, Kalulu: doppia chance per riprendersi il posto

Pierre Kalulu, difensore del Milan, non è stato convocato dalla Francia di Didier Deschamps per gli impegni di qualificazione ad Euro 2024.

Leggi anche: 5 cose da sapere su Luka Jović

Milan, Kalulu: doppia chance per riprendersi il posto

Il quotidiano torineseTuttosport” in edicola ha ricordato come questa sosta della Serie A per la prima pausa Nazionali stagionale sia molto importante per Pierre Kalulu, difensore del Milan classe 2000.

Il ragazzo, infatti, è uscito per questioni anagrafiche dal giro dell’Under 21 della Francia ma non è stato convocato da Didier Deschamps, Commissario Tecnico dei ‘Bleus‘, per la selezione maggiore. Pertanto, oggi, riprenderà ad allenarsi a Milanello con un grande obiettivo.

Con ogni probabilità, secondo il quotidiano torinese, toccherà proprio a Kalulu, infatti, sostituire lo squalificato Fikayo Tomori in occasione di Inter-Milan.

Per Kalulu, l’ultima è stata un’estate particolare, superato nelle gerarchie di mister Stefano Pioli, in via definitiva, da Malick Thiaw come partner di Tomori, avrebbe anche potuto fare i bagagli a fine agosto.

Kalulu, poi, sta vivendo secondo sempre “Tuttosport“, una fase ibrida della sua carriera al Milan anche in merito al ruolo.

Il tecnico Pioli, a inizio stagione, aveva detto che avrebbe giocato quasi solo da centrale. Poi, però, il francese quando è entrato in campo lo ha fatto praticamente sempre da terzino destro.

Adesso, Kalulu avrà una doppia chance per riprendersi il posto da titolare in squadra, come nell’anno dello Scudetto rossonero.

Dovrà sfruttare la squalifica di Tomori (vincendo il ballottaggio con il danese Simon Kjær) e approfittare del fatto che, rispetto a molti Nazionali, lui potrà restare a Milanello a preparare il derby delle capoliste in tutta calma e serenità.

Toccherà a lui, poi, magari con una grande prestazione dinanzi a Lautaro Martínez e Marcus Thuram, dimostrare come e quanto il Diavolo possa sempre contare su di lui.

About the Author: Alex Petronelli

Published On: 5 Settembre 2023Tags: , , , , ,
Total Views: 18Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *