Milan Genoa, i giocatori che hanno vestito entrambe le maglie

Milan Genoa, tutti gli ex della sfida. Da Borriello a Niang, da Suso a Boateng. L’ultimo è Walter Junior Messias

Oggi il Diavolo scenderà in campo a San Siro contro il Genoa alle ore 18.00. I rossoneri vogliono ritrovare la vittoria e blindare sempre di più il 2º posto.

Un passo indietro

In questa gara gli ex sono molteplici e scorrono buoni rapporti tra le due squadre. 

Guardando alle passate stagioni gli ex genoani che sono poi passati al Milan sono: Juraj Kucka, Jesus Suso, Andrea Bertolucci e Luca Antonelli. Kucka, che era presente poche giornate fa ad una partita dei rossoneri a San Siro, ha passato 4 stagioni e mezzo in rossoblù per un totale di 127 presenze. Anche lo stesso Bertolucci ha passato buona parte della sua carriera a Marassi, totalizzando 90 presenze.

Negli scorsi giorni un ex rossonero Adel Taarabt ha rilasciato delle dichiarazioni d’amore per il Milan a La Gazzetta dello sport. Il giocatore è un altro ex di questa partita, infatti nella stagione 14/15 venne ceduto al Genoa, restando però nei cuori di molti tifosi milanisti.

Milan Genoa

fonte: acmilan.com

I giocatori 

In totale i giocatori passati dal Diavolo al Grifone, o viceversa sono circa una trentina, i più ricordati: Stefan El Shaarawy, M’baye Niang, Alessandro Matri, Marco Borriello, Kakhaber Kaladze, Marco Amelia, Gianluca Lapadula, Alberto Paloschi, Kevin Constant, Kevin Prince Boateng e tanti altri. 

Il più recente 

Tra gli ex più recenti c’è Walter Junior Messias, il centrocampista brasiliano che con il Milan ha disputato 51 gare segnando 10 gol. Da agosto è stato ceduto al Grifone, dove ha disputato 218 gare segnando un solo gol, tra l’altro al suo esordio contro la Roma. Il brasiliano ha saltano numerose partite durante la stagione a causa di svariati infortuni e problemi muscolari, infatti salterà la partita di oggi davanti ai suoi ex tifosi.

Leggi anche Panchina Milan, Fonseca scala posizioni: le ultime

About the Author: Gloria Ragnoli

Published On: 5 Maggio 2024Tags: , ,
Total Views: 18Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *