Milan Camarda Borussia

Milan: Diavolo primo nella speciale classifica dei giovani utilizzati in Serie A

Milan, primato dei rossoneri nella classifica dei giovani utilizzati in Serie A

Il Milan di Stefano Pioli è una squadra che nel corso del campionato si è ritrovata più volte a dover cambiare assetto, anche per questo forse è in testa alla speciale classifica dei giovani utilizzati in Serie A finora.

Complice anche la situazione infortuni che ogni anno affligge l’ambiente rossonero, i giovani schierati dal Milan in campionato fino a questo momento – sia nell’undici titolare che a partita in corso – sono stati più di qualsiasi altra squadra in Seria A.

Milan primo in classifica per quanto riguarda i giovani utilizzati in campionato

Milan giovani classifica

Fonte: acmilan.com

Milan: Diavolo primo nella speciale classifica dei giovani utilizzati in Serie A

LEGGI ANCHE:

Milan, tutti i colori dello sport: Tomori e Pobega hanno parlato ai 350 ragazzi presenti alla Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale

Il focus di oggi riguarda in particolare l’importanza della squadra under 21, spesso risultata utile a mister Stefano Pioli per ovviare alle necessità e ai problemi durante il corso della stagione. E i giovani hanno sempre risposto presente, portando sul campo ottime prestazioni e anche qualche gol come nel caso di Simic.

Come riporta Sofascore, i rossoneri sono primi nella classifica per l’utilizzo del maggior numero di Under-21 in partite ufficiali. Infatti sono ben 7 i milanisti lanciati in prima squadra da Pioli:  (16 anni), Simic (18 anni), Chaka Traorè (19 anni), Zeroli (19 anni), Romero (19 anni),  Bartesaghi (18 anni), e Jimenez (18 anni). 

About the Author: Lorenzo Ferrigni

Published On: 21 Marzo 2024Tags: , ,
Total Views: 11Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *