Milan, che fine hanno fatto i tuoi ex? Da Hauge a Roback

Milan, che fine hanno fatto Hauge e Roback? Dove sono finiti i due giocatori acquistati che facevano ben sperare per il futuro?

Durante il ciclo di Pioli, di Maldini e di Massara, vari giocatori si sono confermati, ma altrettanti sono state delle meteore, come Jens Petter Hauge ed Emil Roback. Ma ora che fine hanno fatto i due giocatori, su cui parecchi tifosi nutrirono tantissime aspettative per il futuro? Andiamo a scoprirlo insieme.

Milan, Jens Petter Hauge

fonte: acmilan.com

L’ala norvegese venne acquistata dal Milan il 1° ottobre 2020 (mercato prolungato a causa dell’emergenza Covid-19) per 5 milioni di euro. Tutto a pochissimi giorni di distanza dalla clamorosa prestazione (gol, assist e giocate) disputata in Europa League con il suo Bodo Glimt. Proprio contro il Diavolo a San Siro. Si scoprirà poi che la dirigenza lo aveva già adocchiato nei mesi precedenti, e quella fu l’occasione per cogliere la palla al balzo.

Con la maglia rossonera Hauge realizzò anche gol importanti. Come quello contro il Celtic in Europa League (21 giorni dopo l’annuncio ufficiale) o quello di Napoli per l’1-3 finale, insieme al gol dell’1-1 casalingo contro la Sampdoria. A causa dell’arrivo di Mandzukic trovò meno spazio, e nel luglio 2021 venne ceduto all’Eintracht Francoforte in prestito con obbligo di riscatto condizionato. In Germania riuscì a vincere anche l’Europa League e venne riscattato, ma a sorpresa nell’agosto del ’22 venne ceduto in prestito al Gent. Da lì pochi lampi, che lo hanno costretto poi a ritornare nel gennaio scorso al Bodo Glimt in prestito con diritto di riscatto dall’Eintracht Francoforte.

Ex Milan, che parabole Emil Roback

Milan Roback

Fonte:acmilan.com

Parabola diversa, ma simile, per Emil Roback: segnalato da Zlatan Ibrahimovic nell’estate del 2020, quando era in forza all’Hammarby, il classe 2003 venne acquistato per circa 1,5/2 milioni di euro. I mezzi atletici e tecnici sembravano poderosi, ma lo spazio fu decisamente poco, debuttando solo nei minuti finali in Coppa Italia contro il Genoa nel gennaio del 2022.

Da lì venne ceduto in prestito prima al Nordsjaelland e poi nell’ultimo anno all’ Allsvenskan IFK Norrköping. Qui ha fatto perdere le sue tracce, facendo preoccupare tutto l’ambiente europeo. Dopo 2 settimane è tornato, ammettendo di soffrire di depressione e non di non essere stato bene mentalmente.

La speranza è che sia Hauge che Roback riescano ad emergere, perché il talento non manca.

About the Author: Niccolo Bellaccini

Published On: 3 Maggio 2024Tags: , ,
Total Views: 471Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *