Esultanza Milan Femminile

#MAIPIÙ: la campagna per la lotta alla violenza di genere della Serie A Femminile

In occasione dell’inizio della Serie A Femminile che avverrà il 16 settembre, la lega lancia #MAIPIÙ, una campagna volta permanente contro la violenza di genere. La FIGC, infatti, anche in seguito ai terribili fatti che occupano le cronache quotidiane, ha deciso di mettersi in campo e di intensificare le misure volte al contrasto della violenza femminile. Per raggiungere questo scopo, nell’arco dell’anno saranno organizzate diverse campagne di sensibilizzazione.

“#MAIPIÙ è un monito contro la violenza di genere, un messaggio forte che vogliamo urlare partendo dagli stadi – ha dichiarato Federica Cappelletti, presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica – il prossimo fine settimana osserveremo un minuto di silenzio in tutti i campi di gioco in memoria delle donne vittime di femminicidio e di tutte quelle violate nella loro integrità fisica, mentale e nella dignità umana. Dall’inizio dell’anno 79 donne hanno perso la vita, altre continuano a vivere nel terrore. Non vogliamo e non possiamo più stare alla finestra, è ora di fare squadra e pretendere maggiore attenzione su un tema che riguarda tutte noi. Ogni donna ha diritto alla vita e al rispetto”.

Lo striscione con la scritta #MAIPIÙ sarà esposto durante gli allenamenti che precederanno tutte le partite di Serie A e nella prima giornata, inoltre, sarà osservato anche un minuto di silenzio. L’iniziativa prenderà piede a partire da sabato sabato in occasione del match tra Pomigliano e Juventus alle ore 15 presso lo stadio ‘Liguori’ di Torre del Greco e proseguirà per tutto il campionato.

LEGGI ANCHE https://www.acmilaninside.com/news/evidenza/super-leao-pronto-per-il-derby/

About the Author: Eloisa Zappa

Total Views: 16Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *