Fonte:acmilan.com

La Svezia di Asllani torna in campo

Dopo aver conquistato il terzo posto ai Mondiali questa estate, la nazionale svedese femminile è pronta a tornare in campo con l’obiettivo di raggiungere un posto olimpico per il 2024. La Nations League è alle porte e anche i match che vedranno le giocatrici svedesi sfidare il 22 settembre la Spagna e il 26 settembre la nazionale italiana guidata dal nuovo Ct Soncin.

Il Ct Kurt Peter Gerhardsson ha introdotto così le due partite: “A settembre ci aspettano due big match importanti, in casa contro la Spagna e in trasferta contro l’Italia. Sarà ovviamente una sfida interessante affrontare i campioni del mondo in Spagna. Ci saranno alcuni cambiamenti, ma in generale rimane la struttura della squadra del Mondiale di quest’estate. Abbiamo due partite davvero importanti davanti a noi e quindi guardiamo a brevissimo termine qui e ora. Dobbiamo giocare subito per ottenere buoni risultati e visto che non si giocano così tante partite dalla fine del Mondiale, riteniamo giusto mantenere e ampliare la rosa che ha fatto molto bene quest’estate”.

La squadra sarà praticamente la stessa dei mondiali, con alcune differenze; saranno out, infatti, Rebecka Blomqvist, Fridolina Rolfo, Stina Lennartsson, Caroline Seger e Olivia Schough e saranno inserite Josefine Rybrink, Amanda Nilden, Anna Anvegard, Julia Zigiotti Olme e Rosa Kafaji.

Ecco l’elenco completo delle convocate:

PORTIERI: Tove Enblom (Kif Orebro), Jennifer Falk (Hacken), Zecira Musovic (Chelsea)
DIFENSORI: Jonna Andersson, (Hammarby) Nathalie Bjorn (Everton), Magdalena Eriksson (Bayern Monaco), Amanda Ilestedt (Paris Saint-Germain) Hanna Lundkvist (Atletico Madrid), Anna Sandberg (BK Hacken), Linda Sembrant (Juventus)
CENTROCAMPISTE: Filippa Angeldahl (Manchester City), Kosovare Asllani (Milan), Hanna Bennison (Everton), Elin Rubensson (Hacken), Johanna Rytting Kaneryd (Chelsea), Olivia Schough (Rosengard), Caroline Seger (Rosengard)
ATTACCANTI: Stina Blackstenius (Arsenal), Rebecka Blomqvist (Wolfsburg), Lina Hurtig (Arsenal), Sofia Jakobsson (San Diego Wave), Madelen Janogy (Hammarby), Fridolina Rolfo (Barcellona).

LEGGI ANCHE: https://www.acmilaninside.com/uncategorized/pioli-si-affida-a-giroud-e-kjaer/

About the Author: Eloisa Zappa

Total Views: 21Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *