Camarda

ItaliaU17: Camarda e Liberali a segno nel match contro la Danimarca

Il percorso dell’ItaliaU17 nel Torneo Quattro Nazioni è iniziato con la vittoria per 3-1 contro la Danimarca presso lo Sportpark Nord di Bonn, ottenuta grazie ai gol di Camarda (Milan), Liberali (Milan) e Plicco (Parma). Gli Azzurrini si sono portati così in cima alla classifica, dove si trova a pari merito con la Germania che ha battuto Israele. Quest’ultima nazione sarà l’avversaria dell’Italia sabato a Hennef. Questo è un primo ottimo successo, che mostra la grande crescita che sta vivendo la squadra guidata da Massimiliano Favo, che ha commentato così la vittoria:

“Sono molto soddisfatto perché abbiamo disputato un’ottima partita contro una squadra forte, con valori importanti sia dal punto di vista fisico che tecnico. Devo dire che i ragazzi sono stati bravi, anche chi è entrato a partita in corso ha fatto bene”.

“E quando sei più brillante fisicamente escono i valori tecnici. Questi ragazzi hanno iniziato a giocare due anni fa con me nell’Under 15, l’anno scorso hanno fatto un ottimo lavoro nell’Under 16 con Zoratto e spero che possano continuare a crescere in questa stagione. C’è ancora del lavoro da fare, ma la strada è quella giusta”.

Favo ha schierato un 4-3-1-2 con una difesa formata da Pessina tra i pali, Garofalo e Vezzosi (centrali) e Colombo e Cocchi (esterni) e un centrocampo costituito da Niccolò Gariani (regista), Diego Pisani e Di Nunzio (mezzali). L’attacco, invece, ha visto il milanista Liberali schierato dietro la coppia offensiva composta dal rossonero Camarda e da Mosconi. Durante la partita, l’Italia è cresciuta man mano con il passare dei minuti e, dopo diverse occasioni da gol, ha trovato la rete grazie ad un rigore trasformato da Liberali. A raddoppiare il risultato è stato Camarda pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo e a chiuderla definitivamente ci ha pensato Plicco nel recupero.

LEGGI ANCHE https://www.acmilaninside.com/news/giroud-abbandona-il-campo-in-lacrime/

About the Author: Eloisa Zappa

Published On: 8 Settembre 2023Tags: , , , , , , , ,
Total Views: 20Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *