Thiago Silva

Ex Milan, Thiago Silva lascia l’Europa e ritorna in Brasile

L’ex difensore del Milan Thiago Silva ha deciso di mettere fine alla sua carriera europea per tornare a giocare in Brasile.

Dopo aver vestito le maglie di Milan, Paris Saint Germain e Chelsea, Thiago Silva saluta l’Europa e si traferisce a Rio de Janeiro per vestire la maglia del Fluminense. Thiago ha firmato un contratto fino a giugno 2026 ed indosserà la maglia numero 3.

Il suo sarà un ritorno a casa. L’ex rossonero ha infatti già vestito la maglia del club brasiliano prima di iniziare la sua avventura europea.

Thiago Silva, la sua esperienza con il Milan

Nel dicembre 2008, il Milan acquista Thiago Silva per 10 milioni di euro e firma un quadriennale da 2,5 milioni di euro. Il suo debutto con la maglia rossonera arriva solo ad agosto 2009 nel match contro il Siena, perché il club italiano non aveva a disposizione posti per i giocatori extraeuropei. Il primo gol ufficiale arriva nel novembre dello stesso anno nel match dell’Olimpico contro la Lazio. Nella stessa gara ha anche causato l’autorete del 2-1.

La stagione successiva è quella di definitiva esplosione del giocatore brasiliano che, in coppia con Nesta, forma una delle retroguardie più forti della storia del Diavolo.

Nonostante il rinnovo di contratto firmato nel 2011 e che lo avrebbe legato al club meneghino fino al 2016, Thiago Silva saluta i rossoneri per andare a giocare in Francia con il Paris Saint Germain.

Con il Diavolo ha vinto:

  • Campionato italiano (2010-2011)
  • Supercoppa italiana (2011)

LEGGI ANCHE: Ex Milan, Thiago Silva saluta il Chelsea

 

About the Author: Eleonora Valtorta

Published On: 9 Maggio 2024
Total Views: 12Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *