Pioli a Sky: “Migliorati rispetto a Bologna, continuiamo così”

Riportiamo le parole di mister pioli a Sky dopo la vittoria per 4 a 1 contro il Torino a San Siro, citiamo:

Sul momento della squadra:

“Il nostro obiettivo è lottare per due competizioni. Abbiamo mostrato passi in avanti rispetto a Bologna. Dobbiamo continuare così, conoscendoci meglio e diventando sempre più squadra. Come organico siamo già a buonissimo punto, ma vedremo nei prossimi giorni; il club è sempre attento e molto propositivo, vedremo cosa succede”.

Sembra un Milan più propositivo:

“È sempre stato il nostro modo di giocare. Non siamo una squadra a cui piace aspettare. Oggi abbiamo iniziato bene la partita, la pressione degli attaccanti ci ha favorito”.

Arriverà l’attaccante?

“Giroud è un grandissimo giocatore, ma è chiaro che quando ci sarà la Champions, volendo essere competitivi in entrambe le competizioni, nessuno potrà garantirti il 100% per tutta la stagione. Più soluzioni abbiamo e meglio sarà: in questo momento siamo al completo, ma poi la società vedrà cosa fare”.

Alterna il 4-2-3-1 e il 4-3-3?

“C’è questa possibilità e ci sarà quando tutti saranno nella condizione migliore. Ma non è il sistema di gioco che ti fa essere più offensivi, ma le posizioni. Probabilmente quest’anno siamo più offensivi rispetto all’anno scorso perché abbiamo due mezzali che si inseriscono molto. Noi abbiamo dei prinicipi, poi è il campo a dire se modificare qualcosa. Abbiamo tante alternative, Pulisic può giocare dietro a Giroud. Ma è il momento di dare continuità, poi vedremo”.

Krunić resta?

Si

About the Author: Agostino Combatti

Published On: 26 Agosto 2023Tags: , , , , , , ,
Total Views: 12Daily Views: 2

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *