Stadio

In Francia si respira aria di Derby

A quanto pare il Derby di Milano comincia già dal ritiro della Francia, stando alle notizie che arrivano in Italia e che riportano degli sfottò già cominciati.

Anche se mancano ben 10 giorni, e nel mezzo c’è l’impegno con la rappresentativa francese, nel ritiro della nazionale la testa è tutta per il primo attesissimo derby della Madonnina, in programma il 16 settembre allo stadio Meazza.

Quest’anno infatti, nel ritiro della selezione francese è alto il numero dei giocatori di Milan ed Inter, motivo per il quale nonostante le amicizie è immancabile che i discorsi e le provocazioni vadano a finire sul tema campionato.

Theo Hernandez Leao
Fonte:acmilan.com

Difensori ed attaccanti a confronto

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, le provocazioni e gli scherzi hanno riguardato Giroud e Thuram da una parte, e Theo e Pavard dall’altra, grandi amici ma prossimi avversari in campo.

La giovane punta interista ha provato a scherzare e stuzzicare dichiarando che è certo di portare a casa la vittoria.

Il nostro esperto Giroud ha chiosato con esperienza ed eleganza qualsiasi tentativo di provocazione.

In maniera fine ha smorzato i toni provocatori, seppur bonari, dedicandosi all’allenamento odierno e dopo ai tifosi francesi presenti al ritiro.

Discorso diverso per i due difensori, con l’intervento a gamba tesa di Lucas Hernandez, fratello di Theo.

Il ragazzo ha “aizzato” i due che però hanno mantenuto comunque un tono scherzoso, sebbene siano ben noti i caratteri focosi di entrambi, almeno in gruppo ed in presenza di altri.

Attualmente insomma c’è un’aria distesa e goliardica, ma siamo certi che diventerà tutta un’altra musica sabato.

Il 16 settembre quindi si gioca il tanto atteso derby di Milano, primo di quest’anno, valevole per la quarta giornata di campionato di calcio di Serie A.

Di sicuro è un pò presto per dare un giudizio, ma anche se siamo solo ad inizio stagione il Derby è e sarà sempre una partita speciale, sia per i tifosi che per i giocatori.

Si affrontano Milan ed Inter, le due squadre più in forma al momento, che comandano appaiate in vetta la classifica forti delle 3 vittorie in altrettante di campionato che gli hanno permesso di avere 9 punti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: “Krunic mediano, soluzione vincente?”

About the Author: Davide Pisani

Published On: 6 Settembre 2023Tags: , , ,
Total Views: 31Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *