Sia

Abate a MilanTV: “Sono molto soddisfatto dei ragazzi e del gruppo”

Il coach della Primavera Ignazio Abate ha rilasciato alcune dichiarazioni a MilanTV dopo la gara vinta dai suoi col Bologna.

“Sono molto soddisfatto dei ragazzi e del gruppo. Mentre a Monza arrivavamo da una prestazione più di carattere, oggi abbiamo visto una squadra che propone calcio, delle buone trame di gioco, abbiamo avuto il pallino quasi sempre in mano. Abbiamo sofferto quando dovevamo soffrire e siamo rimasti sempre squadra per 90 minuti, sono soddisfatto della crescita. Abbiamo ribaltato la partita e questo è un altro dato importante. Dobbiamo solo continuare così con questa umiltà che non deve mai mancare”.

L’ex giocatore ha poi aggiunto: “Nel primo tempo siamo partiti bene, abbiamo avuto quattro o cinque palle gol importanti e siamo andati sotto nel nostro momento migliore. Dobbiamo crescere da quel punto di vista, non possiamo non sbloccare la partita con determinate palle gol. Poi le partite si complicano e siamo stati bravi a non traballare in quei 15 minuti, dove il Bologna ci aveva messo nella nostra metà campo. Poi abbiamo ripreso il pallino senza mai perdere la bussola e siamo stati squadra, segno di maturità. Nel secondo tempo siamo entrati dentro con una grinta, i ragazzi hanno trascinato anche me  dalla panchina. Volevano cambiare la partita e sono caratteristiche importanti che non ci devono mai abbandonare nel nostro percorso. Incontriamo ragazzi più grandi di noi e ci vuole questo carattere, questa qualità”.

LEGGI ANCHE: Milan sui social: “Vi aspettano emozionanti notte europee”

About the Author: Andrea Nieddu

Published On: 3 Settembre 2023Tags: , , , , , ,
Total Views: 24Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *