Capello

Capello: “Il Milan è più compatto rispetto all’anno scorso”

Fabio Capello, ex allenatore del Milan, intervistato ai microfoni del programma Radio Anch’Io Sport (Rai 1), ha trattato diverse tematiche inerenti al calcio italiano. Ecco le sue dichiarazioni:

Sull’addio di Roberto Mancini alla Nazionale Italiana: “Ha commesso un gravissimo errore. Ha accusato il Presidente federale, quando sarebbe stato più semplice dire ‘ho ricevuto un’offerta a cui non posso dire no’. Invece si è arrampicato sugli specchi dicendo che non sentiva la fiducia”.

Sulla scelta di Gabriele Gravina, Presidente della F.I.G.C., di nominare al suo posto Luciano Spalletti: “Ci voleva uno un po’ matto e lui è stato un po’ matto ad accettare subito di tornare in corsa. Penso sia stata una bellissima scelta da parte di Gravina”.

Su chi potrebbe vincere il campionato di Serie A 2023-2024: “Io scommetterei sull’Inter. I nerazzurri sono una grande squadra, convinta delle proprie forze”.

Sul Milan di Stefano Pioli: “È la sorpresa, nell’ultima gara ha dimostrato di essere squadra, di avere giocatori di qualità e di forza. E soprattutto è più compatta rispetto all’anno scorso”.

Sulla Juventus di Massimiliano Allegri: “È ancora un ibrido. A questa squadra manca un po’ di personalità e un po’ di qualità”.

Sul Napoli di Rudi Garcia: “Non gioca più come lo scorso anno. Mi è sembrato che abbia perso quella determinazione che aveva”.

Sulla Roma di Mourinho: “È sorprendente che prenda tanti gol, questo dipende anche da un giocatore che non c’è più, Nemanja Matić. Si posizionava sempre nel modo giusto. Romelu Lukaku può essere come Gabriel Omar Batistuta? Lui era un altro giocatore. Il paragone non esiste”.

Sugli arbitri: “C’è poco rispetto per gli arbitri: a ogni fallo c’è una protesta. Quando è intervenuto il V.A.R. è finita: è inutile andare a protestare. Anche gli arbitri, però, non devono correre verso le panchine per sventolare il giallo ai tecnici, ma devono cercare di spiegare le varie decisioni”.

LEGGI ANCHE https://www.acmilaninside.com/news/reijnders-a-nosvoglio-davvero-vincere-lo-scudetto/

About the Author: Eloisa Zappa

Total Views: 14Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *