Reijnders

Milan, Reijnders: più qualità a centrocampo, non sbaglia una palla

Milan, Reijnders: più qualità a centrocampo, non sbaglia una palla

Il Milan ha cambiato tanto questa estate, lo abbiamo visto nel corso delle settimane, tra entusiasmi e dolori.

Leggi anche: Inter-Milan: biglietti sold out, ma…

Trovare un sostituto all’altezza di Tonali significa trovare un giocatore in grado di essere impattante in modo significativo tanto nella fase offensiva quanto in quella negativa.

Ma non solo: un giocatore in grado di leggere il gioco, capire i momenti della partita, inserirsi e proporsi coi tempi giusti e, dulcis in fundo, vedere la porta.

Sandro Tonali non è stato pagato quanto è stato pagato per puro caso: l’offerta, irrinunciabile al momento per i club italiani, è figlia di una totalità che lo rende uno degli interpreti del ruolo più completi al mondo.

Il lavoro di Moncada e del suo team ha individuato in Reijnders l’uomo giusto per raccoglierne l’eredità sul terreno di gioco, con caratteristiche un po’ diverse, ma in grado di dare un apporto in mezzo al campo.

La piccola grande rivoluzione tecnica e tattica del Milan di questa estate ha visto Stefano Pioli proporre un modulo diverso, con un centrocampo a tre ed un tridente offensivo.

Tuttavia, la fluidità degli schemi del mister fa sì che, i moduli in fase di possesso valgano quello che valgano, dato il dinamismo richiesto ai (e offerto dai) giocatori in rosa.

Ecco, quindi, che si vede spesso Reijnders “sganciarsi” per andare ad inserirsi nella casella del trequartista classico.

Non solo qualità, perché i suoi polmoni sono stati sorprendenti, il ragazzo ha percorso più di 12km.

Tra passaggi riusciti e la qualità delle scelte prese nell’ultimo terzo di campo, mai banali, il valore del tuttofare olandese si può già derubricare come “immenso”.

About the Author: Alex Petronelli

Published On: 11 Settembre 2023Tags: , , , , ,
Total Views: 15Daily Views: 1

Condividi sui social !

Seguici su Facebook

Fonte:acmilaninside.com

Collabora con noi

Scrivere è tua passione o hai esperienza nei social media ? Contattaci !

Seleziona ruolo di interesse *