Verso Bologna-Milan: Diavolo con il 4-3-3
2 min read
Questa sera il Milan affronterà il Bologna nel posticipo che chiuderà la prima giornata di campionato. Dopo le vittorie di Juventus ed Inter, toccherà alla squadra di Pioli iniziare la stagione con il piede giusto, senza commettere passi falsi. Tra i tifosi c’è molta attesa soprattutto per vedere in campo i nuovi acquisti.
Qui Bologna: Mister Motta vorrà sicuramente cominciare al meglio la stagione davanti al proprio pubblico. Dovrà fare a meno di Soumaoro e Barrow, entrambi ancora out. Secondo le ultime indiscrezioni il tecnico schiererà Aebische, Ferguson ed Orsolini a supporto di Zirkzee. In difesa dovrebbero agire Lykogiannis, Lucumi’ Beukema e Posch. Centrocampo formato da Moro e Dominguez, oggetto di mercato proprio del Milan.
Qui Milan: Mister Pioli avrà l’arduo compito di far quadrare da subito il nuovo assetto tattico. Il Diavolo infatti si schiererà con un 4-3-3 a trazione offensiva, con il tridente formato da Pulisic, Giroud e Leao. A centrocampo partiranno subito i nuovi acquisti Loftus-Cheek e Reijnders con Krunic arretrato. Difesa composta da Calabria, Thiaw, Tomori e Theo. L’unico vero ballottaggio è quello tra Kalulu e Calabria per la fascia destra.
Probabili formazioni:
Bologna 4-2-3-1: Skorupski; Posh; Lucumi; Beukema; Lykogiannis; Ferguson; Dominguez; Moro; Aebischer; Zirkezee; Orsolini.
Milan 4-3-3: Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
Dove vederla: La partita Bologna-Milan, in programma lunedì 21 agosto 2023 allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna alle 20.45 sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno assistere alla partita scaricando l’app su Smart Tv, smartphone o tablet.