28 Novembre 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

Tempo di Mondiale tra rinnovi e colpi futuri

Siamo ormai in pieno Mondiale e tutti gli appassionati di calcio attendono freneticamente di veder giocare la loro Nazionale. Tra i rossoneri impegnati nella manifestazione avremo modo di vedere questa sera Theo Hernandez e Olivier Giroud impegnati nella gara contro l’Australia. Proprio l’attaccante del Diavolo potrebbe risultare uno dei protagonisti inattesi della competizione, a causa dell’infortunio avuto da Benzema. Giroud infatti sembra essere destinato alla titolarità guidando l’attacco Blues. Nel pomeriggio invece sarà impegnato il nostro Simon Kjaer che sfiderà la Tunisia con la sua Danimarca. Eroe assoluto dell’ultimo Europeo e baluardo della difesa danese.

Nel frattempo, in Casa Milan invece si continua guardare al futuro ed alle possibili mosse di mercato. Gli esperti di mercato parlano di alcune possibili uscite come, ad esempio, quella di Yacine Adli, per il quale si profila un prestito per farsi le ossa ed immagazzinare minuti nelle gambe. Tra i possibili partenti c’è sicuramente Timouè Bakayoko, ormai completamente fuori dal progetto tecnico. per lui bisongerà comunque trovare un accordo con il Chelsea, proprietario del cartellino, anche se si prospetta una cessione, dato che nel Diavolo rappresenta praticamente un corpo estraneo. Ultimo tra i papabili a lasciare la maglia rossonera, potrebbe essere il terzino senegalese Fode Ballo-Tourè, attualmente impegnato con la sua Nazionale. Il Milan cercherà di ricavare almeno 5mln di euro dalla sua cessione. Per quel che riguarda i possibili colpi in entrata i nomi che circolano sono più o meno sempre gli stessi, da una parte troviamo quello di Ziyech e dall’altra la new entry Aouar. Per il calciatore del Lione il Diavolo cercherà di fare un tentativo già per il prossimo mercato invernale e portarlo sotto la Madonnina a gennaio. Sull’esterno del Chelsea invece la situazione è chiara. Il marocchino sta trovando sempre meno spazio nei Blues e sarebbe una pedina importante nello scacchiere di Pioli, al quale farebbe molto comodo un calciatore dalle sue caratteristiche. Maldini e Massara continuano a lavorare cercando di rafforzare la squadra ed essere pronti per la ripresa del campionato.

Sul fronte rinnovi sembrerebbe essersi aperta la possibilità di arrivare finalmente ad un accordo con Ismael Bennacer. Il calciatore algerino potrebbe rinnovare prima della fine dell’anno e sarebbe senza dubbio un grande traguardo per il Diavolo. L’entourage del centrocampista chiede una somma vicina ai 4,5mln e c’è la sensazione che alla fine si possa chiudere sui 4mlm più bonus. Per quel che riguarda l’altro scottante rinnovo di Rafael Leao invece la situazione risulta essere sempre più ingarbugliata e bisognerà attendere il responso del Mondiale per capire quali siano le reali mosse da poter mettere in atto.

Facebook0
Facebook
4
Instagram