Carlo Ancelotti è un ex calciatore adesso allenatore in forza al Real Madrid, al Milan é stato allenatore dal 2001 al 2009.
Con il Milan ha allenato in 420 partite, ne ha vinte 238 e ha totalizzato solo 81 sconfitte. Ha vinto: 1 scudetto, 1 coppa Italia, 2 Champions League, 2 supercoppe Uefa, 1 supercoppa italiana e 1 coppa del mondo per club.
Arrivato nel novembre 2001 per sostituire Faith Therim, uno dei suoi meriti più grandi é stato spostare Andrea Pirlo da trequartista a mediano (ruolo dove ha fatto molto bene anche in nazionale). Nella stagione 2002-2003 vince la sua prima Champions League ai danni della Juventus, in quell’anno sfiora anche il triplete, vincendo anche la coppa Italia, però arrivando terzo in campionato dietro a Juve e Inter.
La stagione 2006-2006 vide i rossoneri trionfare di nuovo i rossoneri in Champions League ai danni del Liverpool, squadra che 2 anni prima gli aveva rimonta da sotto 3 a 0 in quel di Istanbul.
Nella stagione 2008-2009 in accordo consensuale col la società decise di interrompere il suo contratto un anno prima con i rossoneri.
Ha fatto gioire tantissimi rossoneri e rimarrà per sempre nelle leggende del Milan, grazie anche al suo secondo posto nelle classifiche all-time per presenze in panchina dietro solo Nereo Rocco.
La redazione di acmilaninside.com fa tanti auguri a uno degli allenatori piu Importanti del calcio italiano e del Milan, auguri Carlo Ancelotti.
Articoli correlati
Milan, Bakayoko ormai fuori dal progetto
Calciomercato Milan- per ora Gabbia non si muove
Calciomercato Milan- momento di stallo per il difensore