30 Novembre 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

Breda in esclusiva su pianetamilan Zaniolo al Milan é perfetto

Roberto Breda ex alleanatore di Zaniolo ha parlato in esclusiva sui microfoni di pianetamilan.it di come vedrebbe Zaniolo ai rossoneri.

Il Milan sta cercando un trequartista e il nome di Zaniolo si fa sempre più insistente proprio di questa Breda ha parlato ai microfoni di pianetamilan.

Alla domanda di come vedrebbe Nicolò al milan queste le sue parole:Tra tutte le squadre a cui è stato accostato, quella rossonera sarebbe perfetta”.

I motivi li ha spiegati:Perché il Milan è la squadra che gioca il calcio più europeo del campionato. Zaniolo è uno dei calciatori più europei della Serie A. Può fare più ruoli, per Pioli è perfetto. Anche in ottica step Champions”.

Poi gli hanno chiesto in che ruolo lo vedrebbe bene: “Per me con Pioli potrebbe fare, essenzialmente, due ruoli: o il trequartista partendo da destra o da sinistra, dietro a una punta, nel 4-2-3-1; ma può fare anche il secondo in mezzo nel medesimo modulo. E’ anche “fendente” nel 4-4-2 o nel 4-3-3. Per me è perfetto”.

Gli hanno chiesto se aveva dubbi sulla duttilità di Nicolò e il rischio di fare piu ruoli ma non eccellere: “No, perché la forza di Zaniolo è proprio quella di saper ricoprire più ruoli. E, nello stesso tempo, poter essere incisivo in più posizioni. Io non vedo questo pericolo”.

Alla domanda se è piu difficile giocare nel Milan o continuare alla Roma queste le sue parole: “Per me è giunto il momento nella sua carriera di cambiare”.

Gli hanno chiesto come può ancora migliorare e lui ha risposto cosi:  “Zaniolo è un calciatore esplosivo in campo aperto. Dovrebbe essere più continuo proprio in questo tipo di situazione”.

L’ultima domanda, gli hanno chiesto se il Milan con Zaniolo alza il livello anche in champions: “Il Milan, come ho detto prima, è la squadra italiana che esprime il calcio più “totale”, più europeo di tutte. Zaniolo si sposa perfettamente con questa definizione. Assolutamente sì”. 

Parole incoraggianti da una persona che conosce molto bene il giocatore adesso bisogna solo aspettare e vedere se il matrimonio si farà oppure no, i tifosi rossoneri sognano.

Facebook0
Facebook
4
Instagram