Gazzetta – Leao e Pulisic pronti a far divertire San Siro: Pioli ha le sue ali scudetto
2 min read
Fonte:acmilan.com
Dopo il successo convincente alla prima di campionato a Bologna contro la squadra di Thiago Motta, i rossoneri di Stefano Pioli sono pronti ad esordire a San Siro in questa nuova stagione per la sfida con il Torino di sabato sera davanti a oltre 72mila spettatori. L’allenatore rossonero, scrive la Gazzetta dello Sport, conferma il 4-3-3 e due punti fermi della squadra: Leao e Pulisic.

LEGGI ANCHE Bergomi “Milan bello da vedere, ma occhio all’equilibrio. E sull’identità…”
Superiori(tà)
A Bologna l’asse tra il portoghese e l’americano ha funzionato benissimo: a sinistra gli strappi di Rafa, inarrestabile quando accelera, a destra il dribbling formidabile di Pulisic. Due situazioni di gioco che hanno permesso alla squadra di aprire spazi e di trovarsi sempre in superiorità numerica, aiutando così i centrocampisti a liberarsi e inserirsi con più facilità.
10 e 11
Domani il 10 e l’11 partiranno dall’inizio davanti a 72mila spettatori. Un momento sicuramente speciale per entrambi, non solo perché sono le due magliette rossonere più vendute in assoluto, ma anche perché l’ex Chelsea ha visto questo stadio pieno e a spingere la squadra per 90 minuti solo in una occasione, dalla panchina. E in campo è un’altra storia.
Considerazioni interessanti della gazzetta che evidenzia come il Milan stia andando verso una proposizione di gioco più europea. Velocità, forza fisica ed 1 vs 1. Il Milan di quest’anno ha nelle proprie caratteristiche un mix di qualità in grado di fronteggiare qualsiasi tipo di situazione e schieramento avversario.
Per esempio, la tanto ostica difesa a 3 potrà essere scardinata con più soluzioni. In fase di manovra di attacco i rossoneri potranno sfruttare le mezze ali (tra cui la fisicità di Loftus) per andare a riempire l’area ed impensierire i “braccetti” avversari nelle soluzioni offensive che prevederanno cross laterali. Ed inoltre con questo 433 (che in futuro potrà diventare un 4231 con Pulisic trequartista e Chukwueze sulla destra) alzando le mezze ali sui loro “braccetti”, lo spazio per l’1 vs 1 per i nostri esterni per affrontare i loro quinti sarà maggiore. Sarà un Milan entusiasmante? Lo vedremo presto!