17 Agosto 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

Rassegna stampa: Le prime pagine di oggi!

Buongiorno, buon Sabato 2 luglio e soprattutto buon weekend Milaninsiders, bentornati alla nostra rassegna stampa calcistica!

Proprio stanotte mi è venuta all’orecchio una chicca interessantissima: Icardi probabile Monzesino, I brianzoli non si fermano e vanno a caccia di talenti già noti e navigati, con forte esperienza alle spalle ma che ancora non sono tramontati; l’obiettivo? creare un team competitivo e che possa scendere in campo all’altezza delle altre big che sfideranno in campionato essendo per loro un approdo importante in serie A non vogliono di certo farsi trovare impreparati, Sarà vero? Ritroveremo davvero Wanda Nara a calcare gli studi di Mediaset? Certo è che il Berlusca sa molto bene come portare il cappello in certi ambienti e il Galli é una valida spalla su cui contare e che di conto ci sa fare bene.

Maldini e Massara hanno rinnovato last minute ma si sa: non é facile trovare un accordo, sopratutto quando c’é di mezzo un atto di compravendita e tanti, tantissimi documenti da controllare e sistemare ma il duo ci tranquillizza affermando che seppure in ritardo schiacceranno sul pedale dell’acceleratore per non farsi trovare impreparati in questa sessione di mercato.

Infatti il primo ad essere messo in sicurezza e blindato e il nostro Florenzi, il duttile e versatile terzino é ufficialmente un giocatore rossonero e noi non potremo che essere più felici visto l’importante contributo apportato durante questa stagione gloriosa per il Milan.

Nel frattempo i cugini d’oltrenaviglio hanno aperto le porte al pentito Lukaku e intanto innaffiano le radici del giovanissimo Bellanova, cresciuto nelle giovanili del Milan e poi esordito in serie A con la maglia sarda.

É evidente come in questa estate di calciomercato i protagonisti veri sono i big ormai affermati che vogliono ancora giocare forte e i giovanissimi in esordio con le maglie blasonate, le vie di mezzo che vedono I grandi campioni con cartellini troppo onerosi non sono molto contemplate.

In questa sessione di mercato notiamo anche come la sostenibilità e i bilanci siano al centro dell’attenzione di tutte le big italiane e, nonostante le vaste disponibilità economiche e le nuove risorse finanziare gli ingaggi super onerosi e le operazioni alla Vlahović o alla CR7 non faranno da protagoniste, si sa che in tempi di crisi si tende a far bolletta facendosi bastare quello che si ha e seminando talenti attendendone poi la fioritura soprattutto nel rispetto del periodo che sta passando l’Italia.

Basta pettegolezzi, ora corriamo in edicola perché ci aspettano le prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali freschi di stampa e ricchi di gossip calcistici:

Gazzetta dello sport
Corriere dello sport
Tuttosport

Bene cari lettori, anche per oggi dalla mia scrivania e tutto ma vi lascio con l’appuntamento delle ore 13:00 con il nostro super Mimmo Per l’editoriale dedicato alle femminili, soprattutto in vista dei mondiali delle femminili che si disputeranno quest’estate… ma non vi spoiler o nulla, ci penserà Mimmo a spiegarci tutto.

Da Milano é tutto quindi, come sempre FORZA MILAN, FORZA AZZURRE💙e soprattutto ricordatevi che “ Non ci resta che il calcio” ❤️🖤!

Facebook
Instagram