28 Novembre 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

Dinamo Zagabria-Milan 1-2 Uefa Youth League. I rossoneri vincono e passano al turno successivo. Analisi della partita.

Oggi è andata in scena la 5a giornata di Youth League tra Dinamo Zagabria e Milan. I rossoneri vogliono assolutamente riscattare la brutta prova che li ha visti protagonisti contro la Roma(qui la nostra analisi).  In caso di vittoria, i rossoneri si qualificherebbero al turno successivo con una giornata d’anticipo.

Primo Tempo

Il Milan parte forte e al 2° minuto  ha subito la palla per passare in vantaggio, con Stalmach che da pochi passi colpisce debolmente di testa e consegna il pallone tra le braccia di Prslija. Il Milan con il passare dei minuti prende sempre più porzioni di campo e al 25° passa in vantaggio con Jordan Longhi, dopo un gran recupero di Simic che serve Longhi che piazza il pallone in fondo alla rete. I padroni di casa rispondono al 29° con Sakota che la mette dentro dopo una clamorosa papera di Nava , che si fa sfuggire il pallone dalle mani dopo un cross innocuo e portano la partita in parità.  La Dinamo continua ad attaccare e al 37° ha una grande occasione per andare in vantaggio con Topic che però, trova Paloschi sulla sua strada che salva sulla linea.  Al 41° è il Milan a poter andare in vantaggio, con Traorè che riesce a liberarsi in area ma trova ancora una volta Prslija che compie un grande intervento e di fatto  si conclude così il primo tempo.

Secondo tempo

La ripresa inizia con il Milan subito protagonista con Zeroli che da pochi passi cicca il pallone e manda fuori. I rossoneri continuano ad attaccare e al 64° hanno una grande occasione per andare in vantaggio con Jordan Longhi, che colpisce il pallone in maniera strana, dopo un grande schema su corner. Il Milan cerca imperterrito il gol e al 75° i rossoneri compiono una grande azione che permette a Scotti di andare a tu per tu con l’avversario in area, che lo stende guadagnando un calcio di rigore importantissimo per i rossoneri. Sul dischetto si presenta Alesi che non sbaglia e porta i rossoneri avanti dopo una partita sofferta ma vinta con merito. Gli ultimi minuti vedono grandi battaglie a centrocampo ma sono sempre i rossoneri a controllare la partita. Il Milan vince e passa al turno successivo in un girone complicatissimo , e lo fa con grandi prestazioni e merito. Complimenti ragazzi.

Facebook0
Facebook
4
Instagram