ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

Premio Gentleman: stasera la cerimonia di consegna

2 min read
Baresi

Fonte:acmilan.com

Stasera ci sarà la premiazione della XVIII edizione del Premio Gentleman FairPlay presso la presso la Scuola Militare Teuliè. La serata sarà condotta Massimo Caputi con l’aiuto di Laura Barriales e Giorgia Rossi e i contendenti della “torretta d’oro di San Siro” saranno il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, il capitano dell’Inter Lautaro Martinez e il giovanissimo della Juventus, Nicolò Fagioli.

L’organizzatore Gianfranco Fasan ha voluto ricordare la nascita del Premio Gentleman FairPlay Gianluca Vialli, una torretta azzurra che sarà consegnata ad una giocane promessa della Serie A direttamente dalla famiglia del calciatore scomparso pochi mesi fa: «Ci sarà la sorella di Luca, il fratello e suo nipote Riccardo. Un premio che la famiglia ha subito accolto con grande piacere. E questo ci riempie di grande orgoglio».

Inoltre, come anticipato, saranno premiati anche il l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta come dirigente dell’anno 2022/2023 e Adriano Galliani per il Monza e per Matteo Pessina.

Durante la serata, inoltre, saranno presenti anche due rossoneri. Franco Baresi, infatti, riceverà il Premio Gentleman di Platino alla carriera, mentre Rafael Leao sarò premiato assieme a Lautaro Martinez per i due gol più belli di Milan e Inter.

La serata, però, non vedrà solo premiazioni destinate alla Serie A. Leonardo Pavoletti, l’attaccante del Cagliari che ha regalato alla squadra sarda la promozione in Serie A, riceverà il premio Premio Gentleman PierMario Morosini.

Un premio speciale (il Gentleman LegaPro) sarà consegnato a Asia Confortino della Pro Patria, che, infortunatasi in campo, in ospedale si è rifiutata di farsi tagliare la maglietta della sua squadra.

LEGGI ANCHE https://www.acmilaninside.com/esclusive/news-esclusive/mi-verso-il-derby-allenamento-personalizzato-per-giroud/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *