11 Agosto 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

Fonte: acmilan.com

Fonte: acmilan.com

Milan, Romagnoli ai saluti. Botman al posto di Gabbia e Caldara

Uno dei reparti più discussi in ottica calciomercato dai vertici rossoneri è proprio la difesa. Maldini e Massara– in attesa di rinnovare il loro contratto- si stanno muovendo per garantire a Stefano Pioli un pacchetto difensivo completo. In estate il Milan è pronto a cedere due difensori centrali: Matteo Gabbia e il rientrante Mattia Caldara, oltre ad Alessio Romagnoli il cui contratto scadrà il 30 giugno e pronto a salutare.

PIANI FUTURI CON L’ARRIVO DI BOTMAN:

L’obiettivo della dirigenza è quella di garantire al mister 4 difensori: Simon Kjaer, Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e c’è ottimismo sull’arrivo di Sven Botman seppur abbastanza complesso. In questo modo si garantirebbe un mix di giovani guidati dall’esperienza del centrale danese Simon Kjaer per essere competitivi. La pista che porta a Sven Botman è insidiata dalla volontà del Newcastle di accaparrarsi il giovane centrale olandese ma in casa rossonera filtra ottimismo. Il Milan dovrà cercare di trovare un accordo col Lille ma ad oggi la squadra inglese offre di più. Nonostante ciò le parti continuano ad aggiornarsi.

ADDII IN CAS MILAN: CHI LASCIA

Matteo Gabbia e Mattia Caldara sono pronti a lasciare i rossoneri per far spazio a Sven Botman. La Sampdoria vorrebbe esaudire i desideri del suo allenatore Marco Giampaolo– il nome più caldo è quello di Matteo Gabbia, che potrebbe partire in prestito con diritto (o obbligo) di riscatto. Mattia Caldara è pronto a partire in estate e piace molto all’Empoli. Alessio Romagnoli, invece, non rinnoverà il suo contratto, su di lui si è fatto vivo l’interesse della Lazio.

Facebook
Instagram