Milan Primavera, oggi alle ore 14 il debutto in Youth League
2 min read
Fonte:acmilan.com
Dopo lo splendido percorso dell’anno scorso in Youth League, il Milan Primavera oggi comincia la nuova stagione ospitando il Newcastle.
Oggi alle ore 14, il Milan Primavera apre la stagione di Youth League, ospitando al Vismara i pari età del Newcastle.

Abbiamo ancora tutti negli occhi il capolavoro che i rossoneri hanno fatto nello scorso torneo, quando da outsiders, sono arrivati fino alla semifinale della competizione. Infatti, erano partiti, già nella fase a gironi, da svantaggiati, contro squadre come Salisburgo (finalista dell’edizione precedente) e poi Dinamo Zagabria e Chelsea. Ma il girone dei ragazzi terribili si chiude a 14 punti con 4 vittorie (tutte tra le mura amiche e in terra croata) e due pareggi (sui campi difficili di Salisburgo e Chelsea). Nella fase ad eliminazione diretta, si sono sbarazzati degli ucraini del Ruch L’Viv, vincendo per 1-0, e dell’Atletico Madrid, allenati dall’ex Fernando Torres, battendoli 2-0. Il sogno rossonero si è spento alle semifinali contro L’Hajduk Spalato che ha vinto per 3-1, dopo una partita dove i diavoletti hanno molto su cui recriminare.
Il dato statistico interessante dello scorso anno è la differenza di rendimento del Milan Primavera tra campionato, dove ha faticato davvero parecchio per guadagnarsi la salvezza, e la Youth League dove ha avuto un rendimento ottimo. Quest’anno la squadra è più grande e consapevole dei propri mezzi, oltre ad essersi ulteriormente rinforzata, visto anche l’ottimo inizio di campionato.
L’augurio ai ragazzi è quello di continuare a divertirsi e a sognare.
LEGGI ANCHE: https://www.acmilaninside.com/news/youth-legue-larbitro-di-milan-newcastle/