27 Novembre 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

Milan Primavera, Nasti e Desplances convocati per l’Europeo U19

La Nazionale Italiana U19 è pronta per l’esperienza di Euro 2022 in Slovacchia. Il c.t. Carmine Nunziata ha diramato la lista dei 24 azzurrini che si ritroveranno dal 10 al 15 Giugno presso il “Villaggio Azzurro” di Novarello, per poi partire alla volta dello Stato dell’est Europa lo stesso 15 Giugno. Tra i convocati del c.t. anche due giovani della primavera del Milan: il bomber Marco Nasti ed il portiere Sebastiano Desplances.

Il c.t. Nunziata, nello specifico, il 14 Giugno diramerà la lista dei definitivi 20 Azzurrini che parteciperanno alla spedizione europea.

Italia U19: il girone, i giorni delle partire e dove vederla

L’Italia U19 è stata inserita nel Girone A di Euro 2022, insieme alla Francia, ai padroni di casa della Slovacchia ed alla Romania. Gli Azzurrini del c.t. Nunziata faranno il loro esordio il 18 giugno contro la Romania, per poi vedersela con la Slovacchia il 21 e con la Francia il 24, nell’ultima partita del girone. L’accesso alle semifinali della competizione è riservato alle prime due classificate di ogni girone. Nel momento in cui l’Italia dovesse raggiungere questo obiettivo, la formazione di Nunziata staccherebbe subito il pass per i prossimi Mondiali in Indonesia, in programma nel 2023. Le partite si potranno seguire su RaiSport HD.

I Convocati

Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Jacopo Sassi (Atalanta), Gioele Zacchi (Sassuolo);
Difensori: Diego Coppola (Hellas Verona), Filippo Fiumanò (Juventus), Alessandro Fontanarosa (Inter), Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Gabriele Mulazzi (Juventus, Riccardo Stivanello (Bologna), Riccardo Turicchia (Juventus);
Centrocampisti: Cesare Casadei (Inter), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Omar Isaias Delpupo (Cagliari), Giovanni Fabbian (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Jacopo Fazzini (Empoli), Samuele Giovane (Atalanta), Justin Kumi (Sassuolo), Filippo Terracciano (Hellas Verona);
Attaccanti: Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo (Napoli), Tomamso Baldanzi (Empoli), Leonardo Cerri (Juventus), Marco Nasti (Milan), Cristian Volpato (Roma).
Staff. Allenatore: Carmine Nunziata

Facebook0
Facebook
4
Instagram